Ciao,
devo sostituire il mio frigo che dopo anni di onorato servizio ha tirato le cuoia. Visto che ci sono, farei un upgrade e passerei a dimensioni più consistenti. Tra i milioni di frigoriferi che ci sono in commercio avrei adocchiato questo Samsung Side by Side Serie 8000 RS68N8670SL che, se preso online, rientra nel mio budget.
https://www.samsung.com/it/refrigerator ... 68n8670sl/
Io non sono particolarmente esigente con il frigo, l'unica cosa è che non sono esattamente il tipo che chiude tutti i cibi nei contenitori come fanno le persone molto precise e ordinate...Io molto spesso impellicolo e via, o lascio nella carta alimentare e butto dentro. Avevo letto che i nofrost sono terribili per le proprietarie diversamente ordinate come me, ma così grandi mi sembra ci siano solo no frost. Chi mi può dare un consiglio su questo ma anche su possibili alternative?
Grazie!
Re: Consiglio per frigo side by side
#2Io non sono esperta , ma quasi 10 anni fa eravamo anche noi in ricerca di buon frigo . Abbiamo scelto questo Sharp 4 porte :
https://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs ... SJF790STSL
Oggi il modello ha cambiato un po’ estetica , ma neanche tanto . Noi lo adoriamo . Per me è scomoda la divisione verticale tra frigo e congelatore nel modello che hai postato e anche nei altri simili. . Alla fine hai vano frigo sempre solito , in più per prendere cose devi piegarti giù più volte , perché il frigo lo apri più spesso rispetto al congelatore. Mio ha divisione in orizzontale tra frigo e congelatore .
Il nostro congelatore veramente grande , in 10 anni mai avuto pensiero nel supermercato “ chi sa se ho spazio “ .. Frigo conserva così perfettamente alimenti che neanche Liebherr ( scusate se sbaglio ) dei miei genitori capace ha fare stessa conservazione , in quanto ritengo che il marchio é top .
Nel mio frigo anche le fragole grazie ai Ioni si conservano a quasi 2 settimane . Mai sentito nessun odore sgradevole . Neanche quando sono tornata dalla vacanza e sul fondo del cassero della verdura c’era mezza cipolla ormai marcia ! Nessun alimento assorbe odore ! Grande anguria tagliata a lungo entra e non sacrifica lo spazio , dentro le porte entrano le bottiglie di plastica in 2 !! file . Questo frigo ha fatto anche un trasloco di quasi 900 km . Io lo amo e se mi abbandona fra qualche anno non avrò dubbio di prendere lo stesso ( se sarà in produzione ) .
https://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs ... SJF790STSL
Oggi il modello ha cambiato un po’ estetica , ma neanche tanto . Noi lo adoriamo . Per me è scomoda la divisione verticale tra frigo e congelatore nel modello che hai postato e anche nei altri simili. . Alla fine hai vano frigo sempre solito , in più per prendere cose devi piegarti giù più volte , perché il frigo lo apri più spesso rispetto al congelatore. Mio ha divisione in orizzontale tra frigo e congelatore .
Il nostro congelatore veramente grande , in 10 anni mai avuto pensiero nel supermercato “ chi sa se ho spazio “ .. Frigo conserva così perfettamente alimenti che neanche Liebherr ( scusate se sbaglio ) dei miei genitori capace ha fare stessa conservazione , in quanto ritengo che il marchio é top .
Nel mio frigo anche le fragole grazie ai Ioni si conservano a quasi 2 settimane . Mai sentito nessun odore sgradevole . Neanche quando sono tornata dalla vacanza e sul fondo del cassero della verdura c’era mezza cipolla ormai marcia ! Nessun alimento assorbe odore ! Grande anguria tagliata a lungo entra e non sacrifica lo spazio , dentro le porte entrano le bottiglie di plastica in 2 !! file . Questo frigo ha fatto anche un trasloco di quasi 900 km . Io lo amo e se mi abbandona fra qualche anno non avrò dubbio di prendere lo stesso ( se sarà in produzione ) .
#4Direi fino a 1.500Dodiri ha scritto:Se non ci dici il budget...
#5Qualche altro consiglio oltre vedere gli Sharp? Mica sarò la sola alle prese con un frigo di quelli grandi 

#6L'unica cosa che aggiungo è che con quella cifra prendi un doppia porta medio, o un singola porta ottimo.
Quindi se non hai per forza bisogno di tutto quello spazio... valuta un singola porta, Liebherr o Miele.
Come doppia porta, Sharp con il tuo budget è una scelta azzeccata.
Quindi se non hai per forza bisogno di tutto quello spazio... valuta un singola porta, Liebherr o Miele.
Come doppia porta, Sharp con il tuo budget è una scelta azzeccata.
#7Liebherr SBSes 8486 a 3.300 euro in Germania (ebay). Direi la migliore scelta per chi proprio vuole un side by side.
Questo almeno ha tutto ciò che serve: frigo, congelatore, cantina vini e fabbricatore di ghiaccio e in classe A+++
Questo almeno ha tutto ciò che serve: frigo, congelatore, cantina vini e fabbricatore di ghiaccio e in classe A+++
#8Si però costa più del doppio rispetto al mio budget. Allora mi piacerebbe pure un Subzero a 16.000 Euro se me lo potessi permettere 
E comunque ho guardato quello che dici tu, ma è usato.

E comunque ho guardato quello che dici tu, ma è usato.
#9Non mi ero accorto che fosse usato, peccato. Per quella differenza di prezzo (comunque importante) lo sforzo l'avrei fatto. Mi manca una cantinetta di vini, non indispensabile ma...
Per quanto mi riguarda ho un frigo di 70 cm di larghezza e devo dire che lo spazio normalmente mi avanza.
Per quanto mi riguarda ho un frigo di 70 cm di larghezza e devo dire che lo spazio normalmente mi avanza.
#10Io per la cantinetta ho risolto in un'altra maniera: dato che la usiamo essenzialmente per la conservazione dei vini ne ho comprata una da libera installazione e l'ho messa in soffitta (che è al piano). Rispetto a quelle da incasso c'è una notevole differenza di prezzo e non mi ruba lo spazio in una colonna in cucina.
Per il frigo sto anche pensando di prenderne uno solo frigo, a questo punto da incasso, e un piccolo congelatore separato sempre da incasso, anche perché lo spazio mi serve nel settore frigo, i surgelati li uso poco. Certo che un doppia porta è più bello e anche più comodo, ha il dispenser dell'acqua, la macchina del ghiaccio ecc.
Per il frigo sto anche pensando di prenderne uno solo frigo, a questo punto da incasso, e un piccolo congelatore separato sempre da incasso, anche perché lo spazio mi serve nel settore frigo, i surgelati li uso poco. Certo che un doppia porta è più bello e anche più comodo, ha il dispenser dell'acqua, la macchina del ghiaccio ecc.