CUCINA STOSA BERVERLY O LUBE AGNESE?

Buongiorno,
riprovo a formulare il quesito, sperando che qualcuno mi risponda :D
vorrei un informazione su queste due cucine. Vorrei scegliere la Beverly della Stosa color biancospino, ma ho paura che, essendo bianca, sia molto delicata perchè lo sporco si vede subito ed anche che il legno si rovini più facilmente. Qualcuno sa dirmi se ce l'ha e come si è trovato? Nel tempo il bianco laccato resiste o va via ? Si ingiallisce ? Il fatto di essere laccata a poro aperto, nel senso che si sentono le venature del legno, non fa si che lo sporco si depositi maggiormente?
Per tale motivo ho visto anche l'Agnese della lube, color bianco camelia quindi non proprio bianco, che ha le ante, a differenza della Stosa, totalmente in legno massello.
Chi può consigliarmi? Come qualità quale è la migliore?
Grazie

Re: CUCINA STOSA BERVERLY O LUBE AGNESE?

chiaramente una cucina bianca che sia liscia o ruvida fa vedere di piú lo sporco... questo non mi impedirebbe di comprare una cosa che mi piace, se vuoi bianco difficilmente ti accontenteresti di un colore scuro solo perché piú pratico!
sull'ingiallimento non so risponderti purtroppo perché non so come reagisce la materia all'usura.. e valuta anche quanto sia esposta alla luce diretta, quella forse potrebbe far ingiallire o sbiadire in caso di colori piú decisi

buona scelta

Re: CUCINA STOSA BERVERLY O LUBE AGNESE?

Per la mia esperienza non è affatto scontato che "venature = sporco che si incrosta e non si elimina più".
Io ho un polimerico effetto legno nelle basi e vengo da cucina con ante in legno: la difficoltà di pulizia è la stessa delle ante dei pensili (polimerico lucido) con la differenza che su questo le ditate si vedono bene. Trovo entrambi semplici da pulire, mentre ho esperienza di bianchi opachi (penso laccati, comunque non a poro aperto) che facevano dannare.