Cucina con gole, questione lavastoviglie e zoccolo

Ciao a tutti!
Come da titolo, ho spulciato diverse discussioni sull'argomento, ma non ho ancora afferrato il concetto. Quali sono le limitazioni riguardo la scelta della lavastoviglie correlata all'altezza dello zoccolo?

Nella fattispecie ho due preventivi, Stosa Infinity e Lube Immagina, con ante da 72cm, gola da 3, e zoccolo da 12. La lavastoviglie è una standard da 82cm (Smeg ST5335L).

Non dovrei avere problemi di sorta, giusto? Ma tecnicamente quale sarebbe il problema, l'anta che non si apre completamente?

Grazie.

Re: Cucina con gole, questione lavastoviglie e zoccolo

ciao, da quello che so con zoccolo da 12 non ci sono problemi (al limite viene un po' tagliato per far aprire correttamente la lavastoviglie, ma da fuori non si vede nulla).

potrebbero esserci problemi con zoccolo da 6, nel senso che non tutte le lavastoviglie vanno bene (io volevo prendere una siemens e ne ho dovuta prendere una con porta slide). ma non è il tuo caso.

se ti hanno proposto quella vuol dire che va bene ed al massimo tagliano loro lo zoccolo se seve

Re: Cucina con gole, questione lavastoviglie e zoccolo

GIANGI ha scritto:Problemi non ne hai… al limite e ' da rifilare lo zoccolo di circa 1 /1,5 cm. in h. … il fatto che si veda o meno dipende dall'altezza dello scanso e dalla dimensione dell'ambiente (se e' un cucinino stretto non si vede ma se hai un ambiente grosso, ovviamente si vede in distanza)….
vero, però è molto difficile che si veda: ad esempio nella mia vecchia cucina avevo lo zoccolo alto tagliato in alto. non vedevo il taglio nemmeno a 6 metri di distanza sdraiandomi per terra :) ovviamente dipende anche dalle ante.