E' normale questa posa? Marazzi treverkchic teak asia

Salve a tutti,
siamo in fase di posa pavimento, finalmente!
Dopo tante indecisioni, abbiamo puntato sulla Marazzi treverkchic teak asia, dai colori non scuri e non troppo uniforme, con posa dei 3 formati 15-20-30*120cm a correre.
Accordatoci con il posatore con un costo extra capitolato di 600€ per la fuga a 2mm (anzichè 3mm come da capitolato :roll: ), posa a 3 formati, 2-3 giorni di lavoro in più ed il sistema autolivellante, nei giorni di posa riesco a passare solo 3 volte sul cantiere.

Quello che vi chiedo, è normale che le prime file siano state posate con il sistema autolivellante a cunei mentre tutto il resto della casa, visto anche con i miei occhi, è stato posato senza ma solo con i T da 2mm?
Avrei avuto da ridire lì per lì, ma era un collaboratore del posatore.
Ho appuntamento tra un paio di giorni con il posatore in presenza del costruttore che ha organizzato l'incontro dopo le mie remore.

Devo dire che ad occhio le piastrelle sono tutte planari e ben posate, ho notato solo in 2 punti un lievissimo dislivello tra 2 piastrelle nell'angolo (ad occhio quasi non si nota, leggermente passando con il dito), ma quello che mi interessa è perchè non l'abbia usato in tutto l'appartamento nonostante il patto economico. Chiederei di dimezzare il costo extra per questa cosa. Che dite?

Vi allego qualche foto per rendervi l'idea.

P.S. A parte questo parere, che colore di fughe mi consigliate? Propendo per la Mapei come marca, un amico mi consigliava il 110 Manhattan.. grazie mille!

Immagine

Immagine

Re: E' normale questa posa? Marazzi treverkchic teak asia

Check17 ha scritto:
Devo dire che ad occhio le piastrelle sono tutte planari e ben posate, ho notato solo in 2 punti un lievissimo dislivello tra 2 piastrelle nell'angolo (ad occhio quasi non si nota, leggermente passando con il dito), ma quello che mi interessa è perchè non l'abbia usato in tutto l'appartamento nonostante il patto economico. Chiederei di dimezzare il costo extra per questa cosa. Che dite?
sono posate a 2 mm come da accordi?
e allora perchè contestare?