IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO
#1Salve a tutti vorrei avere consiglio sul posizionamento del secondo bagno,premetto che la casa è ancora da ristrutturare.

Moderatore: Steve1973
la mia paura è quella di rimpicciolire troppo il soggiorno,è già stretto.VecchioSetter ha scritto:Che senso ha aver due bagni minuscoli?
Io terrei il tuo bel bagno grande come bagno padronale tuo, e come ti ho detto ne creerei uno piccolo cieco di servizio riducendo il soggiorno...che più quadrato secco do me risulterebbe anche più gradevole.
Poi vedi tu come ti piace..la casa è tua
VecchioSetter ha scritto:Ma è lungo 8.35... lol
Ora non posso fare un progettino perché sono fuori e scrivo col tel, prova tu a disegnarlo tagliandolo a filo della porta della zona notte, resta ca 7 metri, un bel salone di 28 mq, bagno e studio, e zona notte con un bel bagno grande.
Per me come ti ho già detto è la soluzione più razionale e ciò che farei se fosse casa mia.
Poniti questa domanda, se andassi a casa di qualcuno e vedessi un appartamento di più di100 mq con due bagnetti da monolocale dove non ci sta nemmeno una vasca, cosa penseresti? “Boh, una casa così grossa con un bagno cosi piccolo!” Non credi?
Se proprio non ti va il mio progetto valuta piuttosto di tenerne uno solo.. averne due è proprio necessario?
Io ad esempio sto cambiando casa, ho preso un appartamento di 140 mq con un bagno solo, ho pensato per due mesi dove ricavarne un secondo e alla fine ho deciso, stringendo una stanza ho allargato quello che c è e mi faccio un bel bagno unico quadrato di più di 10 mq con vasca centrostanza e doccia grande
Torna a “Zona giorno e progettazione”