Posa parquet male eseguita?

Ciao a tutti, ho appena fatto installare il parquet nel mio soggiorno e mi ritrovo una grande asimmetria nella posa in mezzo alla stanza (vedi foto). È normale secondo voi o l’installatore non è un maestro del settore? 8)
Immagine
Grazie

Re: Posa parquet male eseguita?

Non me ne intendo, ma andando un po' a gusto forse sfalsando maggiormente le tavole avrebbe potuto evitare di creare questo effetto, chiaro che, se posato a correre, magari tavole da 2m in una stanza da 4m, forse si poteva anche scegliere un formato più piccolo.
(gusti personali non vedendo altro che la foto sopra riportata).
Ciao!
Francesco

probabilmente ha seguito un muro di partenza irregolare, solitamente le giunte o si fanno cadere allineate o si sfalsano molto.

capita solitamente su pose "economiche", purtroppo.

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

La posa è stata sicuramente mal eseguita.
Una ripetizione simile nella posa di un pavimento in legno, è veramente inguardabile.
Se un mio posatore facesse un lavoro simile, glielo farei rifare immediatamente.
Se non l'hai già pagato, fatti fare uno sconto adeguato.

Frederik ha scritto:La posa è stata sicuramente mal eseguita.
Una ripetizione simile nella posa di un pavimento in legno, è veramente inguardabile.
Se un mio posatore facesse un lavoro simile, glielo farei rifare immediatamente.
Se non l'hai già pagato, fatti fare uno sconto adeguato.
premesso che non posso che darti ragione, credo dipenda anche da cosa c'è scritto nel contratto.
a me era stato specificato un generico "posa a correre" e verbalmente mi era stato confermato che sarebbe stata irregolare (cosa che effettivamente è stata fatta). ma se avessero disposto in altro modo, non so se avrei potuto contestare l'operato...

Non è mai piacevole contestare l'operato dei colleghi ma qui ci sono degli errori piuttosto grossolani sulla geometria di posa che risulta in ogni caso errata: se doveva essere una posa a correre gli elementi non sono sfalsati nel modo corretto; se doveva essere una posa a cassero regolare ci sono ancor più evidenti difetti di allineamento.
Inoltre sarebbe stato più consono scartare quella doga con evidente baffo bianco d'alburno.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"