Buongiorno a tutti, io e la mia signora stiamo iniziando a cercare di capire che tipologia di parquet scegliere, l'idea di avere un "tutto legno" sotto i piedi ci piace molto. Ovviamente intendo un massello, stamani siamo stati da un rivenditore di solo parquet qui giù in puglia, abbiamo visto i classici listelli da 5/6 cm per 40/50/60 di lunghezza, sinceramente ci piacerebbe di più avere dei listoni quindi andare su una larghezza di 15 e lunghezza 100.
cosa mi consigliate per questa scelta? ci sono controindicazioni per un doga più grande in massello rispetto alle classiche piccole?
come essenza c'erano un po' tutte, ma ovviamente la classica che ci è stata proposta è stata il rovere. dato che come finitura finale ci piacerebbe arrivare ad un colore tipo marrone/grigio dite che questa essenza possa andar bene?
materiale europeo con le varie certificazioni
Re: Parquet in massello oltre i 10cm..
#2di norma piu' la lista è larga maggiore sarà il ritiro fra le liste, con il rischio di trovarsi ampie fughe .
converrebbe il prefinito eventualmente fatto fare con nobile piu' spesso, non so quale sia il limite ammissibile di spessore, se vuoi posso chiedere a una ditta che fa cose molto particolari, tipo liste uniche larghe 30/40 cm lunghe 5/6 mt, o se preferisci ti do il numero. Sono di Borgo San Dalmazzo (Cn) non so se ti è comodo ma al limite credo possano fare e spedire un campione.
Daniele
converrebbe il prefinito eventualmente fatto fare con nobile piu' spesso, non so quale sia il limite ammissibile di spessore, se vuoi posso chiedere a una ditta che fa cose molto particolari, tipo liste uniche larghe 30/40 cm lunghe 5/6 mt, o se preferisci ti do il numero. Sono di Borgo San Dalmazzo (Cn) non so se ti è comodo ma al limite credo possano fare e spedire un campione.
Daniele
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"