Xiaomi

Buonasera, ho bisogno di un vostro consiglio. Sto valutando un robot aspirapolvere e sarei orientata verso uno Xiaomi. Secondo voi vale davvero la spesa acquistare il vacuum cleaner 2 che è un po' più potente e passa anche il panno umido? O posso accontentarmi della versione 1 che costa almeno 100 euro in meno?
Grazie

Re: Xiaomi

Secondo me se ti serve solo per aspirare va benissimo l’1. Oltretutto già da un po’ ha anche lui la funzione di pulizia a zone...il 2 riconosce i tappeti ed è un pelo più potente.

Io ho l’1 da più di un anno e mi ci trovo benissimo

twistdh ha scritto:Secondo me se ti serve solo per aspirare va benissimo l’1. Oltretutto già da un po’ ha anche lui la funzione di pulizia a zone...il 2 riconosce i tappeti ed è un pelo più potente.

Io ho l’1 da più di un anno e mi ci trovo benissimo
Posso chiederti quanto l'hai pagato? Io l'ho trovato a 279 euro su geekmall

Io ho la versione 1 da circa 1 anno, non potrei più farne a meno.
Pagato 255€ inclusa spedizione (da magazzino europeo) su gearbest.
L'unico difetto che posso trovare è l'assenza della possibilità di utilizzare le mappe già presenti.
Io ad esempio ho casa a 3 piani e lo sposto a mano sui diversi livelli... al piano terra però uso la pulizia a zone perché il robottino si incastra sul tiragraffi del gatto, ma ogni volta devo reimpostare le zone :x

Io l’avevo pagato 280 spedito ed assicurato da gearbest (ormai da circa 1 anno e mezzo abbondante).

Vero che memorizza solo una mappa, quindi se si porta in ambienti diversi deve ricreare la mappa. È comodo tenerlo in un ambiente solo se lo si vuole sfruttare con le pulizie a zone...io ne prenderò un secondo per il primo piano.

Comunque da quando c’è lui il folletto per la mansarda non serve più a niente...acquisto top veramente.

Come aspirazione la versione 2 va come la 1 praticamente, quindi se i 100€ fanno comodo prendi tranquillamente l’1 ;)

Se non hai fretta su gearbest lo si può trovare a 240-250 spedito...va a periodi

twistdh ha scritto:Io l’avevo pagato 280 spedito ed assicurato da gearbest (ormai da circa 1 anno e mezzo abbondante).

Vero che memorizza solo una mappa, quindi se si porta in ambienti diversi deve ricreare la mappa. È comodo tenerlo in un ambiente solo se lo si vuole sfruttare con le pulizie a zone...io ne prenderò un secondo per il primo piano.

Comunque da quando c’è lui il folletto per la mansarda non serve più a niente...acquisto top veramente.

Come aspirazione la versione 2 va come la 1 praticamente, quindi se i 100€ fanno comodo prendi tranquillamente l’1 ;)

Se non hai fretta su gearbest lo si può trovare a 240-250 spedito...va a periodi

Si infatti aspetterò (se riesco :) ).
Sulle le mappe potrei pure soprassedere ma mi interessano i tappeti, come si comporta il vostro? Io non ho tappeti pregiati ma ho bisogno che pulisca pure quelli...

cicciariccia ha scritto:
twistdh ha scritto:Io l’avevo pagato 280 spedito ed assicurato da gearbest (ormai da circa 1 anno e mezzo abbondante).

Si infatti aspetterò (se riesco :) ).
Sulle le mappe potrei pure soprassedere ma mi interessano i tappeti, come si comporta il vostro? Io non ho tappeti pregiati ma ho bisogno che pulisca pure quelli...
Se sono gommati sotto non ha problemi, altrimenti se il tappeto si solleva agli angoli tende a portarselo in giro fino a incastrarsi. Ma ne so poco perché odio i tappeti e a casa mia non ce n'è neanche uno :roll:

cicciariccia ha scritto: Si infatti aspetterò (se riesco :) ).
allora, io di tappeti dove passa ne ho 4 :) se sono un po' pesanti e/o con fondo antiscivolo non ci sono problemi (certo se hai quelli a pelo lungo si impiglia, come qualsiasi aspirapolvere con spazzola d'altronde). se il tappeto è leggero e tende a non stare piatto e se scivola sul pavimento allora lo sposta e non lo pulisce.

in ogni caso ho dei tappeti persiani pregiati e quelli sono da pulire solo con una scopa di saggina inumidita nel verso del pelo.

se i tappeti non sono pregiati allora li pulisce molto bene (incredibilmente meglio dei miei folletto), secondo le caratteristiche dette sopra.

se vuoi qualche altra info chiedi pure

Non ho pavimenti marrone scuro...però sul marmo scuro va molto bene e va anche sul vetro (ho un vetro trasparente e lui ci va sopra senza problemi).

cicciariccia ha scritto:Ne approfitto grazie!
Sui pavimenti scuri come si comporta? Il mio bagno è marrone scuro, ho paura non lo prenda in considerazione...
io ho due bagni, uno marrone normale e uno verde scuro, il verde scuro in effetti qualche volta lo ha saltato, però non so se per casualità o per il colore.
Me ne ero accorto in treno, l'ho mandato nel bagno e ho fatto la pulizia a zona.

In generale il problema sui bagni che, almeno nel mio caso è abbastanza inutile, nel senso che già sono locali che richiedono una pulizia accurata, poi tra doccia lavatrice muro non ci passa fisicamente, tra WC e Bidet non ci passa, dietro la porta neanche e quando devi pulire, lo polisci tutto.
Poi se hai il pavimento scuro lo sporco si vede poco, qundi è quasi superfluo il passaggio del robottino.

Io ho bidet e wc sospesi quindi ci passa anche un po’ sotto e i lavelli sono ad appoggio su un tavolo quindi alla fine mi fa tutta la superficie del bagno (ovvio in doccia non ci entra perché c’è una soglia alta). Certo negli spazi che non ne consentono il passaggio non passerà e non pulirà...dipende quindi da caso a caso.

I miei pavimenti in marmo sono proprio verde scuro e non ha problemi...magari dipende anche da materiale e finitura oltre che da colore. Non ho approfondito il funzionamento degli ultrasuoni.

io l'ho preso senza grosse aspettative, isto il prezzo, ma non riuscirei a stare senza! sui tappeti gommati fino a 1cm di altezza va benone, ne o uno tondo e lì fatica un po' di piu perchè deve andarci su un po' di sbiego, ma pulisce bene anche i tappeti, considerando che ho due cani in casa fa il suo lavorone! ho la versione 1