Presa elettrica a scomparsa per isola cucina

Ciao a tutti,
dovendo progettare l'ìsola che sto per aggiungere in cucina, vorrei predisporre sul banco di lavoro una presa elettrica a scomparsa.

Ovviamente ci sono vari modelli, quelli a colonnina che escono fuori facendo pressione, pur se molto belli non mi ispirano una totale stabilità all'innestamento della spina.

Forse la soluzione che preferisco è una cosa tipo la Multipresa ORIZZONTALE a scomparsa della Elbe, solo che (almeno su Amazon), sui modelli provvisti di setole per richiudere e nascondere la spina quando è collegata, ci sono solo le prese tedesche.
> https://www.amazon.it/dp/B00GLOKIJW/ref ... =UTF8&th=1

Io vorrei almeno 3/4 prese combinate italiane/tedesche e con le setole nere che nascondono la spina.
Insomma, come in foto ma con le prese italiane.

Oppure se conoscete qualcosa di ancora alternativo alle soluzioni verticali/orizzontali che vi sto citando...
Curo sempre molto questi aspetti alla ricerca della soluzione più funzionale ed esteticamente bella da vedere.
Immagine

Re: Presa elettrica a scomparsa per isola cucina

Ciao,
Foster ne fa vari modelli con varie configurazioni, non so se ce ne siano anche con sole prese italiane...di solito mettono le shuko perché gli eldom hanno sempre quelle prese.

Magari dai uno sguardo a quelle foster se non le hai già valutate.

Anche io preferirei evitare quelle a colonna, anche se le volte che le ho provate (solo quelle foster) non mi sono sembrate molto fragili...preferisco in ogni caso gli altri tipi :)

La cosa bella sarebbe trovarne qualcuna che abbia la possibilità di modificare la configurazione di prese (come nelle prese da parete)...ma non saprei, non sono molto ferrato su questo perché io non le ho messe

Vedi BTicino, nella serie Interlink Office ha a catalogo queste torrette pop-up installabili sia su scrivania che su pavimento flottante (da completare con il kit di accessori di installazione e con i frutti da serie civile):
Immagine
sono disponibili con finitura in diversi colori e consentono di montare frutti delle serie Matix e Livinglight, su una torretta da 4 moduli potresti montare una presa multistandard Schuko-bipasso affiancata a 2 prese bipasso :wink: (se non sono sufficienti puoi montare 2 torrette posizionate opportunamente sul piano di lavoro).
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Grazie a tutti per le risposte, in generale credo che se si facciano le cose per bene non ci possano essere rischi superiori rispetto alle prese di casa convenzionali (in fondo tutti i marchi di cucina che ti vendono le isole, prevedono come opzione la presa elettrica; se la cosa non fosse a norma non credo lo farebbero).
Inoltre la mia isola funzionerà esclusivamente come banco da lavoro (non è presente nè il lavello nè la zona fuochi).

Il vero problema è trovare qualcosa di adeguato, professionale e resistente, forse in tal senso la soluzione migliore è quella della bitcino.

EDIT
@Federal Republic: ho visto sul sito biticino, ci sono 4/5 tonalità dei moduli living-light, matix, ovviamente quello che mi piace di più ed è in tono con la cucina è anche quello più caro (ottone)! :mrgreen:
4 spazi non sono moltissimi, sono indeciso fra installare 2 prese multistandard oppure la soluzione che hai scritto tu (1+2).
Ma acquisto direttamente sul sito biticino o conviene altrove secondo te?

potea78 ha scritto:EDIT
@Federal Republic: ho visto sul sito biticino, ci sono 4/5 tonalità dei moduli living-light, matix, ovviamente quello che mi piace di più ed è in tono con la cucina è anche quello più caro (ottone)! :mrgreen:
4 spazi non sono moltissimi, sono indeciso fra installare 2 prese multistandard oppure la soluzione che hai scritto tu (1+2).
Ma acquisto direttamente sul sito biticino o conviene altrove secondo te?
BTicino non vende direttamente, per acquistare il materiale puoi rivolgerti ad un rivenditore di elettroforniture. Tieni presente che i prezzi che vedi sul sito sono quelli di listino (IVA esclusa), molti rivenditori applicano uno sconto di almeno il 30 % anche nella vendita al dettaglio.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Anch io un paio d anni fa stavo cercando una presa di incasso, scartavo le colonnine perché dovevo posizionarla sopra alla lavastoviglie quindi non avevo profondità d incasso, guardavo le orizzontali (tipo che hai indicato tu) ma le trovavo tutte brutte, soprattutto quelle di Bticino, trovo facciano molto “ufficio”. Ero nel più grande sconforto, poi un giorno in un rivenditore a comprar tutt altro ho visto questa...ed è stato un colpo di fulmine :-)

Immagine

Piccola è sottile, poco ingombrante, esteticamente bella e costa pure poco... è di Hafele.