Sgabelli all uses

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di trovare le risposte che da solo non sono riuscito a trovare.
Sto cerca di di arredare il mio nuovo bilocale...
Ho un soggiorno all'interno del quale è stato ricavato un angolo cottura di 270 cm (roprio oggi ho ordinato la cucina).
Non avendo molto spazio per mettere un tavolo e avendo poco spazio per la cucina stò pensando di mettere un'isola parallela alla cucina...e prevedere una consolle di 40-50 cm allungabile nel caso ci siano invitati.
Per quanto mi riguarda esteticamente è più carino mettere un'isola alta quanto il piano della cucina e lungo 180 cm...2 ante da 60 + 60 cm di vuoto per poter mettere le gambe da seduto. ..
Ora...gli sgabelli
La cosa ideale sarebbe di mettere degli sgabelli che mi consentissero di essere utilizzati sia come sgabelli sia come sedie per il tavolo...ma ne esistono in giro??
Non sono riuscito a trovarne alcuna...

Re: Sgabelli all uses

beh con degli sgabelli a gas dovresti essere a posto, controllando altezza minima ed altezza massima.

per l'isola li tieni alti, per il tavolo li abbassi tutti. per l'isola però di quanti posti hai bisogno? non penso molti date le dimensioni, quindi forse è più sensato prendere comunque delle sedie per il tavolo (poi certo gli sgabelli a gas alla bisogna li si può aggiungere)

Re: Sgabelli all uses

Beh certo semplice a dire.
Riesci a indicarmi uno sgabello adatto per le due realtà? Sgabelli da 45 a 75 cm di altezza io non sono riuscito a teovarne!!

2 posti vanno più che bene.
Da 3 in poi allingonla consolle e viaaa

In soggiorno non ho spazio per le sedie se ho gli sgabelli o viceversa...la scelta deve ricadere solo su uno di questi...ecco il motivo di questo post!