ben trovati
abbiamo deciso di acquistare la lavastoviglie a scomparsa totale siemens SN678X36TE in sostituzione di una aeg di 10 anni che non mai lavato bene...
vorrei chiedervi, in base alle vs esperienze, a quale sito on line posso rivolgermi che abbia anche il servizio di installazione svolto da persone serie e competenti per eseguire il lavoro a regola d'arte
potrei anche pagarla qlc in più ma a patto di avere un servizio di prim'ordine
grazie per ogni suggerimento
fabio
Re: sito online con servizio installazione
#2Ciao, la lavastoviglie la prendemmo da Trony e l'installazione è stata fatta bene, non che ci sia molto da fare, attacchi il tubo all'acqua e la presa. La mia è una Miele da sottopiano a libera installazione.
Tu devi anche montare il pannello della tua cucina o è anch'essa a libera installazione?
Altri siti da cui ho preso elettrodomestici grandi sono ePrice e Vieffe trade, ma con altri tipi d'installazione.
Controlla chi consegna nella tua zona per il determinato sito web, basta chiedere al servizio clienti, avuto il nome cerca feedback on line
Tu devi anche montare il pannello della tua cucina o è anch'essa a libera installazione?
Altri siti da cui ho preso elettrodomestici grandi sono ePrice e Vieffe trade, ma con altri tipi d'installazione.
Controlla chi consegna nella tua zona per il determinato sito web, basta chiedere al servizio clienti, avuto il nome cerca feedback on line
Casa nuova, arredamento nuovo
#3è a scomparsa totale quindi devono montare il pannello e poco altro per allinearla al mobile, oltre ovviamente all'acqua, scarico e correnteDap ha scritto:...La mia è una Miele da sottopiano a libera installazione.
Tu devi anche montare il pannello della tua cucina o è anch'essa a libera installazione?...
non sapevo questa cosa evieffetrade mi pare per ora il prezzo migliore... ora chiedoDap ha scritto:...Altri siti da cui ho preso elettrodomestici grandi sono ePrice e Vieffe trade, ma con altri tipi d'installazione.
grazie 1000!
fabio
#4Controlla bene chi consegna nella tua zona, io mi sono imbattuta in un corriere con molti feedback negativi, per fortuna non è successo nulla di grave, solo un ritardo nell'installazione del piano cottura, ma ne ho lette di cotte e di crude sulla loro pag FB.ilferrarista ha scritto:è a scomparsa totale quindi devono montare il pannello e poco altro per allinearla al mobile, oltre ovviamente all'acqua, scarico e correnteDap ha scritto:...La mia è una Miele da sottopiano a libera installazione.
Tu devi anche montare il pannello della tua cucina o è anch'essa a libera installazione?...
non sapevo questa cosa evieffetrade mi pare per ora il prezzo migliore... ora chiedoDap ha scritto:...Altri siti da cui ho preso elettrodomestici grandi sono ePrice e Vieffe trade, ma con altri tipi d'installazione.
grazie 1000!
In tutto ciò non credo proprio che installino il pannello, ma chiedi, sia mai. Piuttosto risparmia i soldi dell'installazione e paga qualcuno più affidabile
Casa nuova, arredamento nuovo
#5Per l'installazione, puoi rivolgerti al centro assistenza della marca in questione più vicino.
#6Noi abbiamo acquistato tramite Unieuro, anche nel nostro caso però eletrodomestico non a scomparsa.
La lavastoviglie a scomparsa l'ha collegata il mio compagno (era la prima volta ma ha fatto un ottimo lavoro, sebbene l'idraulico avesse predisposto gli attacchi troppo vicino al rubinetto del gas, quindi in una situazione non proprio ottimale.. questo per dire che non è un lavoro complicatissimo anche per un "profano" sebbene un po' di manualità sia necessaria).
Il pannello lo hanno montato i montatori del negozio di cucine dove l'abbiamo acquistata assieme al resto della cucina, i quali hanno anche inserito la lavastoviglie sotto al top accanto alle altre basi, ma comunque essa non risulta ben allineata al resto.
Effettivamente seguirei il consiglio di chi suggerisce di rivolgersi ad un falegname o montatore esperto.
La lavastoviglie a scomparsa l'ha collegata il mio compagno (era la prima volta ma ha fatto un ottimo lavoro, sebbene l'idraulico avesse predisposto gli attacchi troppo vicino al rubinetto del gas, quindi in una situazione non proprio ottimale.. questo per dire che non è un lavoro complicatissimo anche per un "profano" sebbene un po' di manualità sia necessaria).
Il pannello lo hanno montato i montatori del negozio di cucine dove l'abbiamo acquistata assieme al resto della cucina, i quali hanno anche inserito la lavastoviglie sotto al top accanto alle altre basi, ma comunque essa non risulta ben allineata al resto.

Effettivamente seguirei il consiglio di chi suggerisce di rivolgersi ad un falegname o montatore esperto.
Ultima modifica di bubamara98 il 07/05/19 9:36, modificato 1 volta in totale.
#7quoto chi mi ha preceduto.
collegare la lavastoviglie a carico/scarico acqua è una cosa banale (forse anche più di una lavatrice).
la cosa più complicata è la corretta gestione dell'incasso; cosa che - direi giustamente - non è di competenza di un installatore (posto che 99 volte su 100 sono trasportatori che in qualche maniera sanno metterci mano)
al posto tuo proverei a sentire un mobiliere della tua zona, chiedendogli di fare un salto la prima volta che capita dalle tue parti.
collegare la lavastoviglie a carico/scarico acqua è una cosa banale (forse anche più di una lavatrice).
la cosa più complicata è la corretta gestione dell'incasso; cosa che - direi giustamente - non è di competenza di un installatore (posto che 99 volte su 100 sono trasportatori che in qualche maniera sanno metterci mano)
al posto tuo proverei a sentire un mobiliere della tua zona, chiedendogli di fare un salto la prima volta che capita dalle tue parti.
#8grazie di cuore a tutti
ora cerco installatori specializzati del marchio e anche il mobiliere dove acquistammo la cucina
in ogni caso sarà mia cura allinearvi
un abbraccio
ora cerco installatori specializzati del marchio e anche il mobiliere dove acquistammo la cucina
in ogni caso sarà mia cura allinearvi
un abbraccio
fabio
#9Scusate, ma chi fornisce installazione e mi riferisco alla grande distribuzione, chiarisce che se è da incasso, viene completato il lavoro quindi anche di fissaggio portiera e allineamento sotto il top della cucina. Non vedo perché poi all'atto pratico non debbano farlo o peggio non siano preparati per farlo. Del resto, in genere, si parla di una 70-ina di euro da aggiungere al prezzo della lavastoviglie.
Non ho poi capito perché la stessa grande distribuzione online, passa dai 70 ai 27 euro per consegna/ritiro usato/installazione/verifica primo lavaggio... Grazie.
Non ho poi capito perché la stessa grande distribuzione online, passa dai 70 ai 27 euro per consegna/ritiro usato/installazione/verifica primo lavaggio... Grazie.
#10ti dicono che lo fanno, non COME lo fanno.Gregor ha scritto:Scusate, ma chi fornisce installazione e mi riferisco alla grande distribuzione, chiarisce che se è da incasso, viene completato il lavoro quindi anche di fissaggio portiera e allineamento sotto il top della cucina. Non vedo perché poi all'atto pratico non debbano farlo o peggio non siano preparati per farlo. Del resto, in genere, si parla di una 70-ina di euro da aggiungere al prezzo della lavastoviglie.