Cla' ha scritto:raffa&riffa ha scritto:Credo che sia un difetto dell'agglomerato ma sembrano due macchie d'unto!
Il colore è nero con macchioline, quindi non è uniforme ma questi due punti sono proprio neri neri. E poi ci sono due sbaffetti bianchi ma forse è mastice (spero!)
Raffa, non ho visto il tuo piano ma da quello che descrivi (sia gli sbaffetti bianchi che le macchie che "sembrano di unto") sembrano caratteristiche del Jaipur... un po' come le venature nel marmo o i nodi nel legno: puoi avere un parquet perfetto per 200 mq ma con 2 mq di nodi. Io ho circa 10 mq di piano in Jaipur (Anis, quello un po' più chiaro del tuo) ed è pieno di sbaffetti e macchie, ma avevo visto la lastra intera dal marmista e mi piaceva proprio per quello. Per questo motivo tempo fa proprio sul forum avevo consigliato a Stellina (che era indecisa se prenderlo o no) di non basarsi sul campioncino ma di vedere una lastra...
Poi magari le macchie che ci sono sul tuo piano sono veramente un difetto e allora è sacrosanto che te lo cambino

Cla', compagna di Jaipur, volevo giusto intervistarti sulle macchie del Nostro!
Ma anche tu hai macchie da 2, 3 cm??? Forse sull' Anis si vedono un po' meno che sul pepper
Allora, stamattina ho incontrato prima la negoziante e le ho detto... vedi di spuntarla tu perchè comunque quel lavello non me lo posso tenere, mi spiace....

Il marmista non ha fatto una piega e mi ha cortesemente risposto che il Jaipur E' COSI'.
Io gli ho risposto che purtroppo c'è qualcosa che non va nella catena di informazione dalla fabbrica al consumatore visto che io mi sono innamorata di un quadrato di 10 cm di materiale e nessuno mi ha detto che non sarebbe stato uguale a quello del mio top. Lui mi ha dato il depliant e io ho detto che era un po' troppo tardi...
Finale: appuntamento domani mattina con il rappresentante della Stone, la mia mobiliera non la spunterà credo, ma il top me lo fa cambiare con le misure giuste del lavello e andrò a scegliermi la lastra dal marmista.
Il rappresententante della Stone mi ha detto al telefono che stanno provvedendo a fornire i negozi di materiale di informazione più esplicito e campioni di jaipur dove si capisca meglio il fatto che ogni lastra è unica e diversa dall'altra comprese le famigerate macchie, screpolature e addirittura crepe.
Penso valga la pena aprire un topic apposta sul Jaipur, che ne dici Clà ????
Se io l'avessi saputo sarei certamente andata PRIMA dal marmista a scegliere la lastra

E tanti negozianti non lo sanno o non ti dicono niente.
Pensa che io ho messo anche le piastrelle del pavimento che sembrano pietra leccese vecchia e rugosa, piena di bocci e buchi, serie Colore della Marca Corona color avorio. Non ce n'è una uguale ma si capisce che è voluto! La macchia d'unto nera noooooo
Mannaggia avessi 'sta benedetta macchina foto....