Non è enorme ma neppure piccolina. Trovarla è apparentemente “facile”, ma la qualità credo cominci a farsi sentire

Il PVC su questa dimensione è ancora “adatto” oppure è meglio rivolgersi direttamente all’alluminio

Temevo fosse pretendere troppo dal pvc ...Ungiornodifinestate ha scritto: non può che essere alzante io mi orienterei su Alluminio a taglio termico, aggiungo che ancora meglio se ti rivolgi a grandi marchi
Visto il sito e osservato l'alzante. Sembra fatto bene. Proverò a contattare il rivenditore localeUngiornodifinestate ha scritto:puoi provare con un alzante Domal C 160.
Grazie Gigiotto per la tua risposta.gigiotto ha scritto:Posso chiederti in cosa sarebbe meglio l'alluminio su questi sistemi? Non hai indicato un minimal...
Per l'alzante prendi in esame anche il legno alluminio, anche perchè il costo tra PVC, Alluminio e legno alluminio è simile.prand ha scritto:Nella ristrutturazione di casa (Roma zona climatica D) la veranda (condonata!) diventerà la stanza principale: un soggiorno di 20 mq con accesso alla terrazza tramite una portafinestra di 350 cm x 240 cm
Non è enorme ma neppure piccolina. Trovarla è apparentemente “facile”, ma la qualità credo cominci a farsi sentire![]()
Il PVC su questa dimensione è ancora “adatto” oppure è meglio rivolgersi direttamente all’alluminioPropenderei per il PVC per il budget, ma non vorrei sbagliare.
Anche perché ovviamente la scelta di questa finestra guiderà la scelta di tutte le altre finestre.
Ti ha già risposto l'utente che ha premesso "sincera ignoranza" invece si è dimostrato molto smart.gigiotto ha scritto:Posso chiederti in cosa sarebbe meglio l'alluminio su questi sistemi? Non hai indicato un minimal...
Grazie Vito, pensavo (erroneamente) che legno + alluminio fossero più costosi a parità di finestra.vito59 ha scritto: Per l'alzante prendi in esame anche il legno alluminio, anche perchè il costo tra PVC, Alluminio e legno alluminio è simile.
Attualmente il condominio ha gli infissi bianchi (devo verificare se tutti i condomini rispettano il colore bianco) mentre la veranda utilizza quel terribile alluminio anodizzato anni '80. Il look che darò sarà "industrial" quindi i serramenti mi piacerebbe farli color grigio antracite se in alluminio, ma se scelgo di andare sul PVC saranno sicuramente bianchi così evito il costo delle pellicolevito59 ha scritto:Gli infissi saranno bianchi o di altro colore?
Purtroppo all'ottavo piano ... con un ascensore normalissimo: una anta di 175x240 non ci entra. Per fortuna le scale, ancorchè a rampa unica, sono ampie così come i pianerottolivito59 ha scritto:A che piano va installato l'alzante, è possibile accedere con una scala per portare al piano l'alzante?
Ungiornodifinestate ha scritto: Una vetrata di quel genere deve portare un vetrocamera da minimo 3+3 / 15 / 6 temperato con molatura bordi
Informazioni utilissime! Grazie ad entrambigigiotto ha scritto: Come vetro metterei un 44.2 e non un 33.1
Perfetto, con queste info neutrali spero di non farmi abbindolare.gigiotto ha scritto:se vuoi un minimo di sicurezza sui serramenti non andrei sotto il 44.2
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”