Parquet flottante: posa dritta o diagonale?

Buongiorno a tutti,

vorrei mettere il parquet (con posa flottante) in tutte le stanze di casa, ad eccezione dei bagni, della lavanderia e della cucina. Avrei (quasi) scelto un parquet in rovere naturale, prefinito, di larghezza 145(oppure 190)x1600-2200mm,
Le misure riportate nella planimetria non sono precisisissime, ma vorrei chiedervi un consiglio su quale dimensione di parquet vi sembra più adatta (per una posa flottante) e qual è il migliore orientamento per una posa a correre. Tutti i palchettisti a cui ho chiesto un preventivo mi hanno dato consigli opposti (parallelamente al corridoio, perpendicolarmente all'ingresso, in diagonale... :shock: )

Mi date un consiglio? Grazie in anticipo!

Valeria
Immagine
Ultima modifica di Valeria1979 il 15/05/19 16:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Parquet flottante: posa dritta o diagonale?

dave4mame ha scritto:Ti stavo rispondendo che la posa in diagonale si usava una volta per nascondere i muri fuori squadra e che, ormai, non si usa più a meno che proprio non piaccia a prescindere.
poi ho visto la piantina di casa tua; direi che SENZ'ALTRO farei una posa in diagonale :mrgreen:
Grazie!! Temevo in questa risposta... perché la posa in diagonale è quella che mi piace meno :evil: :evil: