Puoi dipingere sopra quanto vuoi...anche con colori diversi!raffa&riffa ha scritto:(Niente, non riesco a dormire)
A me hanno consigliato di dare la lavabile traspirante sull'intonaco nuovo. Ho preso la Paramatti e sto usando il rullo per la prima volta in vita mia. Pensavo peggio![]()
Mi spiegate come funzionano queste vernici al quarzo? Si può dipingere sopra in un secondo tempo?
Ma che effetto fanno? Sono più brillanti? Se la usassi per dare la terza mano? Scusa l'infilata di domande ma devo appunto comprare altra vernice oggi pomeriggio.bertok ha scritto:Puoi dipingere sopra quanto vuoi...anche con colori diversi!raffa&riffa ha scritto:(Niente, non riesco a dormire)
A me hanno consigliato di dare la lavabile traspirante sull'intonaco nuovo. Ho preso la Paramatti e sto usando il rullo per la prima volta in vita mia. Pensavo peggio![]()
Mi spiegate come funzionano queste vernici al quarzo? Si può dipingere sopra in un secondo tempo?
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti
non succede nulla, puoi farlo tranquillamente...hai presente nel corso degli anni quante volte pitturi la casa e cambi colore?? secondo te si usa sempre lo stesso tipo di pittura o la stessa marca?raffa&riffa ha scritto:Ma che effetto fanno? Sono più brillanti? Se la usassi per dare la terza mano? Scusa l'infilata di domande ma devo appunto comprare altra vernice oggi pomeriggio.bertok ha scritto:Puoi dipingere sopra quanto vuoi...anche con colori diversi!raffa&riffa ha scritto:(Niente, non riesco a dormire)
Vai tranquilla, non succede nulla!
scusate mi ero persa il prosequio...non sono daccordo
sul e sotto alle pittutre al quarzo non darei niente
le pitture ai silicati sono particolari, diverse rispetto alle altre.
Andrebbero usate da sole e in poche mani (poco spessore)
Io non farei mischioni...ho visto pessimi risultati nel tempo.
Blumarea
Cosa intendi??' spiega meglio!blumarea ha scritto:scusate mi ero persa il prosequio...non sono daccordo
le pitture al quarzo, o le pitture ai silicati in genere, da poco si usano su larga scala, ma sono usate da tantissimo tempo per la dipintura degli esterni dei palazzi e nel restauro delle grandi superfici architettoniche. Hai presente quelle facciate dipinte restaurate circa 20-30 anni fa con quel colore spesso e plasticoso che sbolla tutto? ecco, molte di quelle facciate son state dipinte con colori ai silicati, dati erroneamente su altre pitturazioni o su murature molto umide, o in spessori inadeguati. le pitture ai silicati, o al quarzo per interni sono molto piu leggere poichè non devono sopportare le intemperie, ma la matrice è sempre la stessa.
Per sopportare bene e durare al meglio nel tempo meglio stenderle da sole, e in poche in mani leggere. Sono altamente coprenti ed hanno un'altissima resa proprio per questo. La formulazione è studiata per la massima resa con la minima applicazione proprio perchè i componenti che contengono richiedono una stesura regolare e sottile. Se lo spessore diiventa elevato si crea uno strato non traspirante, che può creare problemi, a causa dei leganti sintetici che contiene. Questo è il mio personale consiglio poi...dipende tutto dal tipo di muratura e... dalla fortuna!
Per sopportare bene e durare al meglio nel tempo meglio stenderle da sole, e in poche in mani leggere. Sono altamente coprenti ed hanno un'altissima resa proprio per questo. La formulazione è studiata per la massima resa con la minima applicazione proprio perchè i componenti che contengono richiedono una stesura regolare e sottile. Se lo spessore diiventa elevato si crea uno strato non traspirante, che può creare problemi, a causa dei leganti sintetici che contiene. Questo è il mio personale consiglio poi...dipende tutto dal tipo di muratura e... dalla fortuna!
Blumarea