Soggiorno irregolare: come disporre i mobili?

Salve a tutti,
ho un soggiorno con una forma irregolare e ho difficoltà a immaginare la disposizione dei mobili (ancora da acquistare, perciò non ho vincoli).
Si accede al soggiorno tramite una doppia porta battente (nel disegno in alto), che si apre verso l'interno della stanza. Ci sono due finestre, sistemate ad angolo retto (nel disegno in basso a destra).
In questo spazio vorrei sistemare:
- un divano comodo (pensavo a un 3 posti)
- un televisore (con il suo piano d'appoggio)
- un tavolo per le cene un po' più formali (6-8 posti)
- un mobile alto dove riporre stoviglie, libri, ecc...
Sapreste darmi qualche idea?

https://i.postimg.cc/ZKfgTPKN/soggiorno.jpg

Re: Soggiorno irregolare: come disporre i mobili?

slavinsk ha scritto:Manca qualche misura... in particolare sarebbe utile la misura delle due finestre, quella complessiva delle pareti che le ospitano e la lunghezza complessiva della parete in alto.
Questa sono le misure rilevate dal geometra.
La finestra a destra è lunga 175 cm, la finestra a sinistra 200 cm.
Altre misure purtroppo non le ho.

Anche a me è venuta in mente la composizione proposta da gina, con il dubbio su divano e TV. Ti dirò che facendo un render della stanza non mi piace moltissimo l'effetto che fanno queste forme irregolari, pur non essendo contraria di principio. Avresti per caso una foto della stanza nella realtà? Può aiutare a farci un'idea. L'altra opzione direi che è mettere i divani ad angolo sotto le finestre, la TV dove Gina ha disegnato il mobile vetrina (di fronte quindi), il tavolo al posto del divano, come in una sua nicchia. Meno bella ma più funzionale per la TV (riflessi a parte, da risolvere con tendaggi, direi)

slavinsk ha scritto:L'altra opzione direi che è mettere i divani ad angolo sotto le finestre, la TV dove Gina ha disegnato il mobile vetrina (di fronte quindi), il tavolo al posto del divano, come in una sua nicchia. Meno bella ma più funzionale per la TV (riflessi a parte, da risolvere con tendaggi, direi)
Foto purtroppo non ne ho.
Il tavolo in quell'angolo temo prenda poca luce, mentre la TV di fronte alla finestra temo ne prenda troppa.
Questa stanza è un vero rebus.....