dopo essermi documentato in tema infissi, sui vari profili, materiali, serramenta e soprattutto sull'importanza della posa e dell'assistenza post vendita sono indirizzato ad acquiatare degli infissi in PVC Korus fiber inside (di seguito preventivo e dettagli).
Ora il motivo per cui ho scelto il venditore e' perche fanno posa clima certificata (non vuol dire tutto perche ho capito essere poco piu' di un corso) e hanno molte, molte recinsioni positive e un ampio dialogo per risolvere le pochissime negative (mi sembra un buon segno). Per quanto ho potuto trovare online e per l'impressione che mi hanno dato nel sopraluogo sono scrupolosi e attenti alla qualita' della posa tanto che tra i vari preventivi e' quello su cui mi sono indirizzato. Per quanto riguarda invece il prodotto leggendo su questo forum Korus mi sembra essere un buon marchio italiano per il PVC.
In particolare mi hanno proposto il korus Fiber inside, online non si trova quasi nulla e da quel poco che ho trovato questo Fiber inside sembra essere un po la rivoluzione del serramneto in pvc. In pratica la barra di metallo che tipicamente rafforza la struttura del pvc e' sostituita da una struttura in fibra di legno che dovrebbe dare solidita all'infisso e garantire una trasmittanza molto migliore potendo eliminare il metallo. Infatti l'infisso ha trasmittanza 1.0 che per il prezzo dell'infisso mi sembra ottimo. Credo pero' che il prodotto sia una sorta di entry level della korus, correggetemi se sbaglio.
Di deguito le specifiche:
5 camere, sezione 70mm
telaio di stabilita' eco strong
sistema di tenuta con doppia guarnizione di battuta
taglio termico
serramenta a nastro perimetrale sigenia anticorrosione garantita 10 anni - antieffrazione
trasmittanza Uw 1.0/1.1
vetrocamera selettivo (4 S) e antiinfortunistico su finestre (doppio antiinfortunistico su porte finestre)
canalina calda warm edge
microventilazione e vasistas
gas argon
1 porta finestra 1.18x2.58 (due ante)
4 finestre 1.17x1.78 (due ante)
1 finestra 0.82x1.7 (una anta)
1 finestra 1.07x1.75 (due ante)
1 finestra 1.03x1.78 (due ante)
inclusi celetti, smaltimento, montaggio con posaclima premium: 6600euro
p.s. io vorrei tutto ad una anta, ma me lo hanno sconsigliato per via del peso dell'infisso..che dite voi?
Le alternative a questo preventivo sono:
salamander brugmann 7000euro
qfort 4 stars 6300euro (ma include anche zanzariere)
Infine non ho grande necessita' di coibenza vivendo a roma in un condominio, semmai mi interessa di piu fonoassorbenza. Cerdo dunque un prodotto di qualita' dignitosa posato con cognizione di causa ad un prezzo giusto per il prodotto e la sua posa.
Grazie a tutti per l'attenzione