Confronto Preventivi rehau-veka

Buonasera a tutti.

Ho letto un pò di post ed ho capito che la qualità dell'infisso dipende soprattutto dal costruttore.
Devo commissionare 13 infissi (alcuni ampi anche 3-4 ante) e volevo un suggerimento.
Prima cosa mi hanno detto che sarebbe meglio fare opere murarie per avere il giusto controtelaio.
I preventivi fatti considerano invece di montare "in appoggio" sui telai esistenti.
Chiaramente la differenza, tra il muratore e la fornitura anche dei telai nuovi da murare è di circa 4-5000€.

Comunque sia, i preventivi (comprensivi di cassonetti)sono i seguenti:

1. Brighi Infissi (Santarcangelo di Romagna) - circa 15.000€
Infisso tipo (profilo Rehau)
Finestra a 2 Ante con Ribalta apertura Dx tirare, ferramenta antieffrazione base.
Serie : B70 telaio battuta 40 anta Squadrata
Vetri-Pannelli : =4|22WarmEdgeGas|33.1 Top N Ug 1.1**
Colori : Bianco Frassino 7774-Guar.Gr.
Fissaggio : Fori di Fissaggio ds-alto-sx
Maniglia H:500 : Maniglia Argento x fin
Coperture : Argento Maico
Ferramenta :MW NEW
Apertura :4 Finestra AR DX
Senza cerniera supplementare
Con asta a leva (no su H m.190
2 x 1400 Listello 48x11x 623651 Bianco Frassino 7774
2 x 1700 Listello 48x11x 623651 Bianco Frassino 7774
Fermavetro : Fermav.Arrotondato
H Traverso : mm
Profili
BA: Telaio Z H60 bat.40 B70 DX: Telaio Z H60 bat.40 B70 AL: Telaio Z H60 bat.40 B70 SX: Telaio Z H60 bat.40 B70
Anta: Anta Z60 Squadrata B Scambio B:: Sc. Batt Squad. B70
Prestazioni : [Uw 1.29 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 77] [Vetro Rw 36 dB]

2. I Fortinfissi (Perugia) - circa 12.500€
Fornitura, posa in opera, imballo e trasporti di infissi in PVC BIANCO MASSA su entrambi i lati, realizzati con
profili tedeschi Veka 70 DOPPIA guarnizione dell’azienda italiana I Fortinfissi con aletta di battuta 65 mm. profilo
centrale su due ante
Vetri camera 4 / 16 / 3+3.1 B.E. con gas argon e canalina calda e doppio 3+3 su porte e finestre, basso emissivi
con canalina calda
Ante delle finestre escluse di traverso centrale, ferramenta Roto a più punti di chiusura, sistema di anta ribalta in
tutti gli infissi esclusi portoni. Porte con soglia ribassata e seconda anta su tutti gli infissi apribile con asta a leva.
Microventilazione e fermo magnetico su porte finestre. Maniglie Securstik nella finitura argento. Sigillature
perimetrali a contenimento agenti atmosferici di colore bianco o neutro. Uw medio 1,6 , Isolamento acustico Rw
= 35dB. Infissi con marcatura CE con garanzia di LEGGE.

Fatemi sapere.
Grazie.

Re: Confronto Preventivi rehau-veka

Ciao Topforce
Procediamo con ordine, la tua è una ristrutturazione totale? Oppure devi fare solo la sostituzione degli infissi?
Posta tutte le dimensioni degli infissi per meglio capire cosa e perchè intendono procedere in un certo modo.
Nel caso in cui la ristrutturazione è totale allora si può eventualmente prendere in considerazione la possibilità di mettere i controtelai, io preferisco sempre di no per evitare spese inutili e costose.
Li a S. Arcangelo di Romagna ho fatto dei lavori e ho sempre e solo proceduto togliendo tutto il vecchio e posando il nuovo senza intervento del muratore, ne per le rifiniture e ne per i controtelai per il semplice fatto che non li ho utilizzati. In uno dei lavori c'erano aperture da mt 2.60, infissi a 4 ante , gli ultimi tre eseguiti a Rimini sono stati eseguiti senza controtelai e senza l'ausilio del muratore.
Un suggerimento, la somma risparmiata la investirei per avere un infisso TOP, un infisso in legno alluminio per dare alla casa un complemento d'arredo, e dare un tocco di classe.