sto ristrutturando un piccolo appartamento e sono nella fase sceltadellacucinaohmiodioaiutodevofareinfretta.
La fretta però è cattiva consigliera e mi rendo conto che per scegliere la soluzione migliore mi servono tempo e informazioni competenti. Ed eccomi qui

Budget
ero partito da un massimo di 7k, elettrodomestici inclusi. In breve tempo mi sono reso conto che con quella cifra ci vado solo all'ikea. Posso arrivare a 10k massimo, più di quello mi viene veramente difficile.
Stile
amo i materiali veri, odio i laminati palesemente finti. Perciò grande spazio a legno, metallo, pietre. O al limite laminati di legno che però abbiano un effetto molto naturale. Eviterei volentieri laminati pietrosi che al tatto non danno la minima sensazione del fresco della pietra (o del quarzo). Preferisco rinunciare a aperture strane, meccanismi nascosti, cestelli ecc piuttosto di avere dei bei materiali per ante e top.
Progetto
La cucina ha misure 383cm x 250cm. Il progetto prevede due colonne (frigo e forni) + un componente da 120 sulla parete da 250, mentre sulla parete da 383 (la principale) prevede il piano cottura, un piano di lavoro abbastanza ampio e il lavandino in ultima battuta (in quanto lo scarico è proprio lì).
Elettrodomestici
Non mi interessa (e non mi posso permettere) il top di gamma, mi bastano degli elettrodomestici dignitosi e che facciano il loro lavoro senza darmi problemi.
La domanda è: a chi posso rivolgermi per una cucina con le caratteristiche sopra citate? Attualmente mi sono rivolto a Lube (troppi laminati), Cappellini cucine (molto belle ma il costo è purtroppo proibitivo) e Stosa (in attesa di preventivo).
Grazie a tutti!
Nicolò