Re: work in progress... molto lentamente in progress

le foto dettagliate le faccio appena finiremo di spostare gli ultimi scatoloni: considerato le tempistiche fin qui sperimentate,2035, credo.
chissà che per l'epoca non sia riuscito a trovare la quadra con il giardino: dopo un incipit clamorosamente buono l'erba si sta seccando, anche a fronte di annaffiature quotidiane :(

per le tende, che avranno scopo meramente solo estetico (potrei girare anche senza pantaloni e non mi vedrebbe nessuno :D) io pensavo a una soluzione come questa
Immagine
sono sicuro che qualcun altro aveva in mente soluzioni più "fluffose" e costose, ma fortunatamente mal si concigliano con la bestiaccia pluriungulata. :twisted:

gina, mi ha bruciato sul tempo :)
la palette (e i prezzi...) è senz'altro quella; io però ero più dell'idea di panelli scorrevoli.
montandoli su 2 o 3 binari si dovrebbe riuscire a modulare la quantità di luce e anche il gioco di chiaroscuro dei singoli pannelli.
anche se già mi vedo la belva che ci si arrampica sopra :(

edit: mi ha bruciato un'altra volta :D

In passato ho quasi sempre utilizzato tende Ikea e mi trovavo bene (c'era nonna ad accorciarle e sistemarle.. oggi mi manca :( ).
Negli ultimi tempi le utilizzo solo per le emergenze: le trovo estremamente scadute come qualità dei tessuti a parità di prezzo, difficili da tenere in piega (odio stirarle), rigide. Se si vuole qualcosa di meglio bisogna spendere di più anche all'Ikea..
PS: il lino è bello ma cambia colore al sole, tenetelo presente. 8)

bubamara98 ha scritto:Le tendaccein sintetico:
1 - non si stirano
2 - non ingialliscono (a meno che non siano porcherie)
3 - sono cmq capaci di costare 35/40 euro al m lineare solo fi tessuto se ti servono altezze appena un po' fuori dallo standard

:D
non devi convincere me... comunque, fintanto che la belva non mette giudizio i 35 euro li caccio a kilometro quadrato :)

da giugno di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e di lavori ne abbiamo fatti altrettanti.

finito (finalmente!) il giardino, arrivata la pergotenda, comprati tavolo e sedie da esterni.
tutto rigorosamente senza foto: o non c'era il tempo o c'era un disordine terrificante.
conto ti trovare una bella giornata giornata autunnale per recuperare.
premetto che, dopo mille inca**ature con il costruttore, lavoro da schiavo (zi badrona! bovero zio Tom borta zazzi, dabbeto erboso, sarchia, falcia erba, estirpa e rizemina dove dua gatta fa pipi!)... il gioco ne è valsa la candela; il tramonto sul parco è quantomeno notevole, le stellate estive pure.
quello che ahimè non ho considerato è quanto sia feroce l'esposizione; anche con il tendone completamente aperto il sole "passa sotto" non c'è molta ombra da godersi. stavo pensando di diminuire di un paio di gradi l'inclinazione dell'asse terrestre, ma credo che lascerò perdere.

la vera novità è che finalmente il maledetto bagno "nato storto" è finito (quasi).
due giorni fa hanno montato finalmente il mobile bagno su misura - designe by zio tom - e questa sera ho installato lavabo e rubinetteria
Immagine
Immagine
mi mancano da montare la piletta e il sifone (con 5 gomiti credo sia un piccolo primato...) e lo specchio.
dopo millemila pensate andrà a finire che quasi sicuramente opteremo per uno specchio semplice 85x70 (dimensioni minime per coprire il punto luce), la sua lampada sopra e tanti saluti.
temo dovrò rischiare il montaggio a biadesivo ad alta tenuta... speriamo bene.

sono arrivati anche un paio di complementi
Immagine
retro divano del soppalco.
altro progetto su disegno nostro e corretto dall'arredatrice per minimizzare il fuori misura.
Abbiamo usato gli stessi colori e le stesse finiture del resto dell'arredo del locale
ovviamente non potevo non fare errori. la sezione in alto è troppo bassa per i libre che volevo infilarci... è troppo bassa per quasi qualunque libro, a dire il vero.
la nazista dice che "ci pensa lei a riempirlo". già tremo all'idea.

l'altro.... beh... era una mia vecchia scimmia, questa qui:
Immagine
che però non c'è stato verso di trovare bell'è pronto
è finita che ho trovato un produttore di mensole, l'ho convinto che non ero ubriaco e che, si ero sicuro che volevo una mensola da 215 cm...
alla fine è arrivato questo
Immagine
tra l'altro, dopo le mille paranoie circa l'altezza delle mensola

viewtopic.php?f=29&t=157772&p=2729337&h ... o#p2729337

gli 85 cm (80 del piede + 5 di spessore della mensola) sembrano essere corretti.
ciapa, oberhauskommander!

al momento retto dalla due mitiche cassette della birra, che mi accompagnano fin dagli inizi di questa interminabile odissea. dio le abbia in gloria, per me sono come due figlie :)
questa fine settimana spero di trovare il coraggio per fare i 5 buchi per inserire le staffe a scomparsa... non voglio sapere come farò a metterne 5 in linea perfetta.
se ci riesco, passate le due settimane spese a vantarmi come un pavone vanesio, penserò allo specchio e a come fare la scanalatura nel muro per far passare il filo della lampada.

per il resto... nel soggiorno non ho ancora le sedie; però abbiamo ristretto la rosa a 2-3 candidati al massimo. se va tutto bene a natale riusciamo a pranzare da seduti :)
Ultima modifica di dave4mame il 18/10/19 10:19, modificato 2 volte in totale.

ahah dave stamattina mi sono scompisciata leggendo il post, tra un cucchiaio di cereali e l'altro :lol:

complimenti tutto molto bello, il mobile accostato al divano rosso sta proprio bene (..dimmi che il divano non lo cambi e non lo copri vero?)

I libri nel ripiano superiore li puoi tranquillamente disporre impilati in verticale, con i dorsi a vista, anzi secondo me viene anche bene..
se ne hai metterei eventualmente anche libretti di istruzioni Lego :wink:

Sbrigati a far 'sti cinque fori su.. ho montato io da sola due lack ikea (10 fori !!) perfettamente in bolla e allineate alle lack già presenti, me ne mancano altre due poi prendo il diploma :mrgreen:

[quote="dave4mame"]sera ho installato lavabo e rubinetteria
Immagine
Immagine

Per lo specchio, io lo prenderei bello lungo quasi come il mobile, aiuta a dare luce e profondità al bagno
Immagine
Immagine
Un'altra idea carina e funzionale, per dare un pò di effetto senza appesantire, uno specchio con cornice led retro illuminata (ovviamente puoi mettere anche la lampada sopra se serve)
Immagine
Immagine

venere7610 ha scritto:Questa casa sta venendo un vero gioiellino, complimenti.
Due curiosità: 1) il bagno in questione è cieco? Se sì, come vi trovate? dovro' realizzarlo anche io e non senza remore;
2) La pergotenda? Marca e prezzi? Anche io terrazzo di 70 mq da coprire parzialmente.
ciao,
il bagno ha un abbaino motorizzato.
a dire il vero non ci troviamo... nel senso che, ad oggi non l'abbiamo praticamente mai usato. più che un bagno è un stato un capriccio :oops:

le pergotenda è un modello entry level della pratic; se non ricordo male il nome è proprio... level.
ahimè non è costata poco, almeno non secondo i nostri parametri :(
6.600 euro per 300x500 (dimensione massima oltre la quale avremmo dovuto mettere un terzo montante).
Nel prezzo era compreso la striscia led (ero dubbioso, è risultata eccezionale), l'anemometro, il trasporto con un carro gru da fantascienza, la pratica enea, e il taglio di quelle maledette piastrelle.