Ciao,
sto valutando di rivestire la mia terrazza con qualcosa che non diventi bollente sotto il sole.
Ho provato recentemente a camminare su quarzite bianca a bordo piscina ed ho notato come questa permettesse di camminare a piedi nudi senza problemi, anche da asciutta.
Il pietraio mi diceva che qualsiasi pietra bianca darebbe lo stesso risultato (botticino, breccia sarda, etc).
A questo punto mi è sorto il dubbio se anche un banalissimo gres porcellanato, di colore bianco, potesse dare lo stesso risultato.
Sapete aiutarmi?
Re: Pavimentazione per esterno che non scotta
#2mi sento di escludere il gres, per dolorosa e recente esperienza.
sabato mi sono bruciato le piante dei piedi, saltando come un deficiente da gres, a marmetta del davanza, ai ciottoli di marmo.
ho trovato requie solo quando, finalmente, sono riuscito ad atterrare sull'erba
sabato mi sono bruciato le piante dei piedi, saltando come un deficiente da gres, a marmetta del davanza, ai ciottoli di marmo.
ho trovato requie solo quando, finalmente, sono riuscito ad atterrare sull'erba

#3Il colore fa la differenza sulla temperatura. La superficie strutturata aiuta a percepire meno il calore. Valuta anche il gres, senza problemi.
#4il mio è gres chiaro effetto pietra, per di più è posato sospeso (quindi un minimo di aerazione sottostante c'è).
sono uscito pochi minuti fa... a piedi scalzi non ci potrebbe camminare manco un santone yogi.
sono uscito pochi minuti fa... a piedi scalzi non ci potrebbe camminare manco un santone yogi.
#5ho appena messo delle piastrelle in gres grigio chiaro effetto pietra strutturato: al sole diventano bollenti
Per non percepire il calore devi usare un materiale che non conduce, quindi il massimo credo sia il legno (o wpc)
Per non percepire il calore devi usare un materiale che non conduce, quindi il massimo credo sia il legno (o wpc)