Buongiorno a tutti,
abbiamo in mano due preventivi per infissi in PVC bianco :
Internorm KF310 - 6 camere -Homepure design (triplo vetro)
Serie MD Raffaello , sistema salamander e Polesineplastik srl - 5 camere (doppio vetro)
La differenza tra i due preventivi è di 7000€ ; abbiamo bisogno di consigli per muoverci in questo campo a noi sconosciuto :
C'è molta differenza tra una marca e l'altra?
Voi cosa scegliereste?
Il prezzo di salamander è troppo alto rispetto alla qualità di Internorm?
7000€ in tasca ci farebbero comodo ma non vogliamo ritrovarci con infissi di bassa qualità.
Grazie per i consigli
Re: Dubbio scelta serramenti - Internorm/Salamander
#2Il Raffaello di salamander è un profilo specifico per l’italia, quindi non è un prodotto assemblato all’estero.
7000 euro sono tanti, anche io me li terrei in tasca

7000 euro sono tanti, anche io me li terrei in tasca

io sto col made in Italy
#3Detto così è difficile capire se 7000€ siano "tanti" o "pochi" e se valga la pena spenderli.
A quanto ammontano in totale i preventivi? Perchè un conto sono 8.000 contro 15.000 e un conto sono 30.000 contro 37.000
Stai comunque confrontando un doppio vetro con un triplo, sono due categorie di infisso diverse. Che necessità hai? Zona climatica?
A quanto ammontano in totale i preventivi? Perchè un conto sono 8.000 contro 15.000 e un conto sono 30.000 contro 37.000

Stai comunque confrontando un doppio vetro con un triplo, sono due categorie di infisso diverse. Che necessità hai? Zona climatica?
#4Dopo aver contrattato un po’ siamo arrivati ad avere una spesa identica, entrambi sono sui 30.000€ (Compreso di posa finestre e falsi telai monoblocco)
Zona : Provincia di Milano
Zona : Provincia di Milano
#5A queste condizioni direi che come profilo conviene indubbiamente internorm a questo punto