Nuovo appartamento, nuova cucina e sala

Ciao,

stiamo ristrutturando il nostro appartamento, una proposta di realizzo potrebbe essere la seguente

Immagine

Come vi pare?

Cucina: lascereste cosi o pensereste ad una penisola al posto della spalletta? sono aperto a nuove soluzioni, le pareti non sono ancora fatte.

Grazie

Re: Nuovo appartamento, nuova cucina e sala

teamlegnocuneo ha scritto:ma tutti quei disimpegni e quei muri in nclinati già ci sono o son da realizzare?

personalmente la disposizione dei muri proprio non mi piace ma...degustibus...
Sinceramente non convince nemmeno a me ma non abbiamo altre idee, sai aiutarci?
Ancora è tutto da fare quindi sono aperto a consigli/opinioni
Grazie

consigliare non è semplice, l'alloggio va "cucito" su misura, in base a gusti ed esigenze.

per i miei gusti...

eviterei di dover attraversare 4 porte e tre vani per arrivare
dall'ingresso al bagno, che se un ospite chiede fai prima a portarlo in braccio che a spiegargli dov'è :).

eliminerei quel disimpegno a diamante

ridurrei lo sgabuzzino ,forse spostandone l'accesso verso la sala , magarilo dividerei sfruttandone una parte come camera armadi o come dispensa.

ridurrei le pareti inclinate, limitano la possibilità di rigirare il mobilio e rendono costoso realizzare il suddetto

anche la doppia porta fra la sala e le camere in alto...via.

in pratica...semplificare.

però è tutto spannometrico, ci va qualcuno che consigli conoscendo le esigenze (di tuttii fruitori) e mostrando le varie opzioni man mano arrivi alla soluzione ottimale
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

quello che per me è negativo: il bagno principale che è a servizio della cameretta è raggiungibile solo dal disimpegno che affaccia sulla zona giorno.
proverei a fare il bagno principale quello in alto e quello a sx a servizio della camera matrimoniale
lo studio non ho capito se è privato oppure ha necessità del bagno perchè hai ricevimento pubbblico

teamlegnocuneo ha scritto:consigliare non è semplice, l'alloggio va "cucito" su misura, in base a gusti ed esigenze.

per i miei gusti...

eviterei di dover attraversare 4 porte e tre vani per arrivare
dall'ingresso al bagno, che se un ospite chiede fai prima a portarlo in braccio che a spiegargli dov'è :).

eliminerei quel disimpegno a diamante

ridurrei lo sgabuzzino ,forse spostandone l'accesso verso la sala , magarilo dividerei sfruttandone una parte come camera armadi o come dispensa.

ridurrei le pareti inclinate, limitano la possibilità di rigirare il mobilio e rendono costoso realizzare il suddetto

anche la doppia porta fra la sala e le camere in alto...via.

in pratica...semplificare.

però è tutto spannometrico, ci va qualcuno che consigli conoscendo le esigenze (di tuttii fruitori) e mostrando le varie opzioni man mano arrivi alla soluzione ottimale
wow, grazie... riusciresti a farmi, a spanne senza misure, una bozza di disegno della tua idea? cosi provo a ragionarci..

gina ha scritto:quello che per me è negativo: il bagno principale che è a servizio della cameretta è raggiungibile solo dal disimpegno che affaccia sulla zona giorno.
proverei a fare il bagno principale quello in alto e quello a sx a servizio della camera matrimoniale
lo studio non ho capito se è privato oppure ha necessità del bagno perchè hai ricevimento pubbblico
in effetti sono quelle in alto le camere principali e la terza stanza (lo studio in basso) non necessita di un bagno diretto.

stevenccd ha scritto:
gina ha scritto:quello che per me è negativo: il bagno principale che è a servizio della cameretta è raggiungibile solo dal disimpegno che affaccia sulla zona giorno.
in effetti sono quelle in alto le camere principali e la terza stanza (lo studio in basso) non necessita di un bagno diretto.
eh scusa ho scritto sbagliato
intendevo che nel progetto il bagno in alto è a servizio della matrimoniale.
quindi dalla cameretta in alto a sx per andare in bagno dovresti passare dalla zona giorno.

quindi proverei a scambiarli

no pensavo a mettere la porta del bagno in alto al centro, sul corridoio.
il bagno di dx dovrebbe avere la porta che dà direttamente sulla camera;

una cosa del genere, bagno e cabine armadio affiancate, e mantenendo lo spazio per un ripostiglio/lavanderia
scusa se ho fatto proprio una roba al volo, giusto per farti capire

Immagine