
Forse per il posizionamento delle prese si è voluto "giocare" sulla simmetria....


cla56
Si,cla56...anche per questione di simmetriacla56 ha scritto:Ok "ramiro" quella nell'angolino fianco frigo non l'avevo vista.....però,solo per spendere altre 2 parole....per me i 60 cm.li considero dalla vasca non dal miscelatore anche perché l'acqua potrebbe stare già nella vasca......tutto qui!
Forse per il posizionamento delle prese si è voluto "giocare" sulla simmetria....![]()
![]()
cla56
Buongiorno bubamara,bubamara98 ha scritto:Ciao Ramiro, io avevo notato la presa accanto al frigo!![]()
Unica cosa forse avrei posizionato la presa a destra del pc nello spazio a destra del lavello. Dipende però sempre dall'utilizzo che ne devi fare.
Altra cosa: secondo me è ottima la tua decisione di allontanare il lavello dalla finestra avendo tu ampio spazio: sia perché lavorare con un'anta aperta in mezzo alle scatole è una gran rottura (parola di chi ha avuto il lavello accanto ad una finestra monoanta da 90 cm per 40 anni e che dopo la ristrutturazione è stata "costretta" a rimetterlo nella stessa posizione..) e anche perché la lavastoviglie aperta accanto ad una parete è moooolto più comoda che in mezzo alla cucina, soprattutto se davanti non hai troppo spazio - penisole, tavoli con sedie, ecc.
Per quanto riguarda il top prolungato verso la finestra, intendevo dire che per pulire in basso, tra fianco destro e nicchia sotto la finestra, quel pezzo che sporge lo trovo scomodo: dovrete infilarvi con un qualche strumento a snodo vedendo ben poco di quello che pulite, di certo con l'aspirapolvere e lo straccio non è il massimo per raggiungere gli spigoli..
Infine, la tua soluzione di taglio della penisola l'avevo vista ma non mi convince per nulla: secondo me ci prenderete contro parecchie volte, soprattutto pulendo o aprendo il freezer.. non è una questione estetica (a me la tonalità del granito non dispiace abbinata al grigio scuro delle ante), è proprio una questione pratica: il piano di lavoro non ti manca e quella lingua di granito posizionata in quel modo secondo me è inservibile come banco snack (troppo esigua e con sgabelli che sarebbero posizionati in mezzo al passaggio), è poco adatta alle linee squadrate della cucina (la forma arrotondata secondo me stona molto di più del colore del granito), a me pare abbastanza inutile insomma.
Davvero non capisco perché abbiate deciso di non demolirla: la spalletta bianca accanto al frigo secondo me sarebbe stata più che sufficiente a contenere la zona operativa e molto meno invasiva visivamente..![]()