nuova casa definizione spazi interni

#1
Buongiorno a tutti,
spero che la vostra esperienza potrà essermi di aiuto in uno dei periodi più sofferti ed intensi della mia vita, mi sto riferendo chiaramente all'acquisto di una casa che ancora deve essere realizzata.
Si tratta di una villetta bifamiliare gemellare su un unico piano di circa 92 mq. calpestabili, con intorno un giardinetto di circa 200 mq. che verrà abitata solo da me e dalla mia compagna
Vi allego il rendering della casa vista esternamente e di due piantine in bozza oltre a foto in 3D dei vari interni che ho realizzato con l'utilissimo software sweet home 3d; i progettisti mi hanno detto che ho ampio margine per spostare pareti,ecc. ecc.
Per ora non ho ancora scelto la cucina, i sanitari, armadi camera principale,divano,ecc. ho solo alcuni arredi che mi porto dalla vecchia abitazione.
Avrei bisogno quindi dei vostri suggerimenti concentrandomi particolarmente sulla zona open soggiorno/cucina, la cui metratura permette di pensare a molte soluzioni alternative; una delle particolarità della casa saranno le due ampie porte finestre doppie della zona open orientate a nord ed a sud, gli architetti mi hanno suggerito di non dividere zona cucina da soggiorno per non sprecare la luce che passa da entrambe le finestre, inizialmente ero dell'idea di ricavare una cucina a parte ma ormai penso che lasceremo tutto open. In questa proposta ci sono una stanza grande e due piccole.
Successivamente ci siamo orientati invece verso la planimetria B), predisposta dal mio futuro vicino che in origine prevedeva una cucina abitabile nella parte in basso a destra divisa dal deposito/lavanderia. I metri quadri del soggiorno su questa planimetria sono comprensivi della cucina, non ho voluto sacrificare spazio nel locale deposito ed ho pensato di non realizzare la cucina unendo i due ambienti.
Avere la zona soggiorno completamente open purtroppo toglie la possibilità di mettere tanti armadi/librerie che servono sempre, comunque le indicazioni principali che ora avrei bisogno riguardano la cucina dato che ancora non ne ho vista neanche una e non so da dove partire....(con i sola, penisola o una soluzione di entrambe ad L....)
La casa come vedete dai disegni è piuttosto moderna quindi anche gli interni dovranno un pò rispecchiare questa concezione. E' previsto anche l'inserimento di un camino probabilmente a pellet, in un primo momento l'ho collocato vicino alla porta finestra a nord e poi spostato verso la porta che conduce al corridoio.
I due bagni in entrambe le planimetrie non sono molto grandi, credo che ridurrò un pò la doccia proposta ( 120x80) in modo da aver maggiore spazio per il lavabo, invece la vasca da bagno di 1,70 ci sta un pò stretta, anche qui si può ragionare diversamente...
Accetto ogni tipo di suggerimento che vi verrà in mente anche per quanto riguarda le disposizioni di tutto l'arredamento, potete sbizzarrirvi fintanto che il progetto è su carta.
grazie!

https://ale70.slack.com/files/UMB4ZAGUX ... o_case_jpg
https://ale70.slack.com/files/UMB4ZAGUX ... uotata_jpg
https://ale70.slack.com/files/UMB4ZAGUX ... 9_7_19_jpg
https://ale70.slack.com/files/UMB4ZAGUX ... tria_a_pdf
https://ale70.slack.com/files/UMB4ZAGUX ... tria_b_pdf