Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un consiglio riguardante il lavello della cucina:
Il negoziante ci ha proposto il lavello BLANCO SUBLINE 500-U color antracite che andrà posizionato sottotop in granito nero assoluto. Come vi sembra questo modello?
Quando ho chiesto se c'è differenza con la FRANKE ci ha detto che di solito loro propongono sempre BLANCO e che non c'è differenza; qualcuno ha pareri contrari? Il lavello comunque di listino costa sui 500€ (poi nel totale ovviamente lui mette uno sconto generico su tutto il preventivo quindi costerà meno di questa cifra ma sempre abbastanza mi sembra.. Vedo che online costa sui 270 ma presumo che lui poi conterà il montaggio etc...
Al di là di questi dettagli comunque poi dovrò montarci un miscelatore e qui sorgono i dubbi. Leggendo nel forum ho capito che lo vorrò cromato perchè satinato sembra essere più delicato e più caro. Poi come modello non so su quale dirigermi. Sicuramente non uno troppo basso, in modo da poter facilmente riempire le bottiglie, però qua il negoziante ci ha detto che se è troppo alto, poi l'acqua schizza... Poi ovviamente la forma in generale presumo sia soggettiva. Consigli generali per preferire un modello rispetto ad un altro? del tipo col comando laterale, piuttosto che centrale e via dicendo?
Budget max 250-300€ ordinato online. Sarà posizionato su un'isola molto in vista quindi volevo fosse anche un modello decente e carino da vedere.
grazie!
Re: Consiglio lavello e miscelatore cucina
#2Beh più è alto più tende a schizzare durante l’uso ovviamente...però in cucina ci vuole alto secondo me. Come marche ci sono le solite, va poi a gusti ed a budget. Io mi trovo sempre bene con hansgrohe ma eviterei i loro modelli base è quindi devi verificare se rientrano nel budget. Sennò grohe e nobili sono buoni e rientrano, poi c’è ne sono molti altri.
Circa il lavello: non so dire nulla, per me i lavelli vanno in acciaio e sul resto non sono informato.
Circa il lavello: non so dire nulla, per me i lavelli vanno in acciaio e sul resto non sono informato.