AIUTO ARREDO ZONA GIORNO

#1
Ciao a tutti sono in difficoltà mi aiutate a trovare il giusto posizionamento degli arredi per soggiorno pranzo e cucina.


LA CUCINA MISURA 3,3 X 5 M CON PORTA PER ESTERNO, PORTA DISPENSA, GRANDE FINESTRA ORIZZONTALE E PORTA SCORREVOLE VERO IL SOGGIORNO.
IL SOGGIORNO HA L'INGRESSO DIRETTO E MISURA 4,3 X 8,5 E DEVE CONTENERE ANCHE IL TAVOLO DA PRANZO, HA DUE GROSSE VETRATE AI DUE ANGOLI CON AFFACCIO SUL GIARDINO .

POSSO ANCORA VARIARE LE FINESTRE O PORTE DELLA CUCINA MA NO DEL SOGGIORNO.
GRAZIe.

Ecco la planimetria:

https://ibb.co/HnMHy88

Re: AIUTO ARREDO ZONA GIORNO

#2
Riesci a postare una foto della planimetria assolutamente verticale, in modo che le misure rimangano più o meno proporzionali e sia più facile copiarla?
In prima battuta comunque ti direi tavolo di fronte all'ingresso, divano con le spalle al muro della cucina, paretina tv a sinistra dell'ingresso e un paio di poltroncine che danno le spalle alla finestra in basso.
Per quanto riguarda la cucina: parete a sx della porta finestra con armadiature e frigor, isola parallela, tavolo al posto della dispensa, che abbatterei, altri mobili contenitori (con profondità 30-35) sul muro in fondo alla dispensa.
Una roba così, per dire (le misure, ripeto, non sono precise):

Immagine


In ogni caso, fossi in te (e se è ancora possibile) valuterei di portare tutte le porte a 80 cm, anche quelle dei locali di servizio.
Sei incorreggibile. Sallo.