giunzioni laminato, come intervenire

due anni fa ho posato assieme ad un amico il laminato a casa mia, l'unico problema (temuto) era un possibile allontanamento delle assi nella zona centrale del corridoio (circa 12 metri), posato senza interruzioni o giunzioni con linea di espansione (non so come si chiamano tecnicamente). In pratica tutti i 12 metri di laminato sono contigui.
Più o meno al centro del corridoio sono comparse delle giunzioni che, a secondo della stagione, si allontanano e si riavvicinano. Nella stagione invernale sono quasi invisibili (ma sempre presenti), adesso col caldo aumentano notevolmente:
Immagine
Immagine
Ora, sono consapevole che probabilmente non si possano eliminare, se non con l'aggiunta di una linae di espansione, cioè tagliare il laminato al centro del corridoio ed acciungere una di quelle assi che consentono al laminato di muoversi un po', ma vorrei evitare di metterla.
Vorrei evitare sopratutto che col passaggio si sbatta inavvertitamente sul bordo dell'asse e si faccia saltare un po' di parte superficiale, rovinando così il pavimento.

Cosa potrei mettere a riempire le fessure? A parte un tappeto, che non è il massimo dell'estetica?
Un qualcosa di riempitivo ma allo stesso tempo elastico che assecondi i movimenti della assi nelle varie stagioni?
E che magari non attacchi troppo tenacemente in mdo da poter essere eventualmente rimosso senza danni?

saluti