Scelta cucina Modulnova vs Cesar

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sto da ormai molti mesi valutando l'acquisto di una cucina, ho visto e toccato con mano tantissime cucine e alla fine sono giunto a stringere il cerchio attorno a Modulnova e Cesar. Nel fare le mie valutazioni è stato per me un costante riferimento questo forum, motivo per cui colgo anche l'occasione per ringraziarvi.

La cucina in oggetto ha una parte a parete in nicchia più sobria e "low cost" con pannelli in laminato bianco, top in HPL bianco. Su questa parte della cucina stanno praticamente tutti gli elettrodomestici, si trova infatti la colonna del frigorifero, quella del forno e la lavastoviglie.

(Cucina composta da 5 moduli da 60, di cui colonna frigo, colonna forno, e 3 moduli centrali, completa di pensili e pensili deposito superiori)

La seconda parte è composta da una penisola in impiallacciato rovere, con tavolo integrato sempre in rovere e un importante piano in gres spessorato effetto marmo monolitico, su cui è previsto in piano con cappa integrata Falmec Quantum.

(Basi 45/90/45. 3 Basi frontali profondità 60 e tre basi retro da 33 cm + Tavolo da 180x95 circa)

Diciamo che i preventivi ricevuti hanno anche importanti differenze di prezzo tra loro, ma mi interessa prima di tutto la qualità.
Vorrei avere una vostra opinione su quale di questi marchi sono più affidabili e sinonimo di qualità in base alle vostre esperienze.

Ho visto e toccato con mano sia le cucine Modulnova che Cesar e mi sono sembrate molto belle. Anche se dal sito di Modulnova non si trovano informazioni sulle qualità specifiche dei materiali, spessori di ante, strutture, certificazioni, etc.

Comunque i modelli preventivato sono

Modulnova MH6
Cesar Maxima 2.2

Facendo finta che costino uguale, voi su quale scelta andreste?

Grazie in anticipo a tutti.

Re: Scelta cucina Modulnova vs Cesar

Se hai veramente seguito e segui il forum dovresti sapere che non è il marchio del produttore di cucine a far veramente la differenza ma la qualità dei servizi di progettazione/montaggio del rivenditore.

Per cui, a parità di piacere estetico, scegli il rivenditore che ti esprime maggiore fiducia, NON il marchio. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie per la risposta. Sì, sono convintissimo della importanza della fiducia nel venditore, infatti la mia domanda su 'quale scegliereste a parità di prezzo' voleva suscitare dei giudizi puramente tecnici sul miglior prodotto a livello di materiali, tipo di pannelli, strutture, finiture, etc.
:D
Dal punto di vista prettamente estetico non chiedo opinioni, la cucina me la sono disegnata io, ovviamente a me piace.

Grazie a chiunque volesse contribuire.

Il fatto è proprio che nella fascia medio-alta che citi, così come in tutte le altre fasce,non troverai differenze significative di livello. I prodotti sono uguali, devono innanzitutto piacerti dal punto di vista estetico. A quanto pare il progetto ti soddisfa, la differenza la farà il rivenditore che deve montarla perfettamente, controllando ad esempio che la stanza in cui va non abbia muri fuori quadro, dare assistenza post vendita se serve eccetera.

frangipani ha scritto:Il fatto è proprio che nella fascia medio-alta che citi, così come in tutte le altre fasce,non troverai differenze significative di livello. ...
di base concordo (anche se nella fascia alta le differenze ci sono :) )...nella medio-alta considerata anche secondo me di differenze non ce ne sono...modulnova non la conosco bene ma cesar mi ha molto colpito in positivo.