Re: Consiglio progettazione cucina
#16Se la parete di sinistra non ci sarà devi pensare a tutto lo spazio complessivamente, cucina + soggiorno.
Sei incorreggibile. Sallo.
Moderatore: Steve1973
Non so' quanto il tuo "schizzo" corrisponde a ciò che ti è stato proposto...sto cercando di intuirlo ma non potendo in questo momento avere un supporto grafico ho solo la sensazione di una grande cavolata !!!Non è un progetto è solo aver pensato ...."niente a SX..niente a DX...tutto al centro!!!!
Dici?cla56 ha scritto:Non so' quanto il tuo "schizzo" corrisponde a ciò che ti è stato proposto...sto cercando di intuirlo ma non potendo in questo momento avere un supporto grafico ho solo la sensazione di una grande cavolata !!!Non è un progetto è solo aver pensato ...."niente a SX..niente a DX...tutto al centro!!!!![]()
Mio pensiero..
cla56
No non è esiste quel lucernario, non è mai stato creato. La cappa comunque non è possibile metterla per via del tetto a spiovente, abbiamo optato per piano con cappa integrata.cla56 ha scritto:Sbaglio o nella pianta che hai postato al centro del vano in alto c'è un lucernario che più o meno corrisponde alla posizione della cappa prevista sull'isola??
cla56
Intendi eliminando l isola e piano snack? PC e lavello dove li avresti messi? Considera che il frigorifero sono obbligata a metterlo nella parete di fronte alla finestra, dal lato più alto ovviamente, quindi cucina a C + tavolo + frigorifero non credo che riuscirei a farladave4mame ha scritto:bisogna capire l'altezza della falda dove finisce la penisola; a spanna si dovrebbe riuscire a passare a destra, seppur di poco.
mi convince poco la disposizione degli elettrodomestici. lavello da una parte, pc da un'altra, forno da un'altra ancora.
io avrei sfruttato la parete e fatto una cucina a L o a C, lasciando il tavolo in basso
No purtroppo, le altre stanze hanno lo stesso problema con la differenza di essere più piccole.bubamara98 ha scritto:Ma poi... lavello accanto alla porta di ingresso.. banco snack con sgabelli presumibilmente davanti alla porta di ingresso (quindi da spostare ogni volta che si deve entrare ed uscire..) colonne al limite dell'altezza della falda (le colonne sono alte circa 215 cm, tu hai uno spazio superiore ai 2 m di altezza solo nei 2 m centrali della stanza.. le colonne ci stanno a pelo, a meno che tu non voglia colonne alte 150 cm.. ma rinunciare al contenimento in una situazione già tanto scomoda mi sembrerebbe assurdo).
Non è possibile posizionare la cucina in altro ambiente?
non ho capito se il muro divisorio rimane o se verrà rimosso (consentendoti di spostare tutto un po' più a sinistra.Maryx89 ha scritto:Intendi eliminando l isola e piano snack? PC e lavello dove li avresti messi? Considera che il frigorifero sono obbligata a metterlo nella parete di fronte alla finestra, dal lato più alto ovviamente, quindi cucina a C + tavolo + frigorifero non credo che riuscirei a farladave4mame ha scritto:bisogna capire l'altezza della falda dove finisce la penisola; a spanna si dovrebbe riuscire a passare a destra, seppur di poco.
mi convince poco la disposizione degli elettrodomestici. lavello da una parte, pc da un'altra, forno da un'altra ancora.
io avrei sfruttato la parete e fatto una cucina a L o a C, lasciando il tavolo in basso
grazie buba, non avevo capito nullabubamara98 ha scritto:Ho capito che quella parete sarà demolita, Gina, per creare un open space. Al limite ci si potrebbe posizionare la penisola però rimarrebbe tra porta d'ingresso e porta che conduce alla zona notte (così mi pare di capire).gina ha scritto:non sarebbe più semplice mettere la cucina sulla parete di sx?
Ciao Gina, io ne ho 5.20 da lavello e frigo (e li avevo anche prima della ristrutturazione). Il frigo in realtà è la meno: la cosa più scomoda è il forno non avendo piani di appoggio nelle vicinanze (soprattutto quando c'è gente a tavola e non c'è spazio sul tavolo).gina ha scritto:Certo che dal lavello fare 5 mt per raggiungere il frigo…
A che distanza da dx hai 150 di altezza? E a che distanza hai 200?
In realtà nemmeno io perché pare che non ci sarà nemmeno la porta che conduce alla zona notte (ma parete continua).gina ha scritto:grazie buba, non avevo capito nullabubamara98 ha scritto:Ho capito che quella parete sarà demolita, Gina, per creare un open space. Al limite ci si potrebbe posizionare la penisola però rimarrebbe tra porta d'ingresso e porta che conduce alla zona notte (così mi pare di capire).gina ha scritto:non sarebbe più semplice mettere la cucina sulla parete di sx?