Re: Test su Serrature per porte blindate

Buongiorno,
Ho letto con interesse le informazioni fornite sui tipi di serratura presenti sulla maggior parte delle porte di ingresso commercializzate, ma le pongo un quesito: come mai solo a cilindro europeo? A mio avviso al giorno d'oggi sei cerca di proteggere sempre meglio e con i più disparati metodi (anti-shock, defender antitrapano, conico, anti-rotazione, trappole,...) quello che è dall'inizio molto vulnerabile in sé: il cilindro a profilo europeo.
Certo, è stato innovativo vent'anni fa rispetto alla doppia mappa apribile con i grimaldelli per via delle gorges facili da mobilitare. Ma a mio avviso oggi (e in realtà sono anni) esiste qualcosa di diverso che potrebbe fare la differenza fra la solita porta da capitolato e una porta che potrebbe scoraggiare un malvivente e non sono certo i cilindri con sistemi radiali o magnetini che spostano placca a scorrimento. Cito a titolo di esempio la Mottura 3d Key, le OmegaPlus di Mul-t-lock oltre alla F3d di Fichet, che dispongono anche di blocchi in caso di forzatura (analogamente alle trappole a cilindro estratto).
Ma come mai faticano i produttori di porte a montare tali serrature? Timore commerciale o scarso margine? Mah...
Forse se investissimo di più sullo studio sicurezza capiremmo come mai in certi Paesi europei proprio il cilindro europeo sta scomparendo mentre noi continuiamo a spingerlo. :roll:
Without style, Life would be a mistake

Re: Test su Serrature per porte blindate

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda le serrature tipo la 3d della mottura, sono molto sicure ma come prezzi, i livelli sono molto alti, costi che sono equivalenti per l'acquisto di una serratura ad ingranaggi, un ottimo cilindro ed un defender anti tubo, con i quali ottieni un uguale livello di sicurezza.
Senza contare che le chiavi sono molto più lunghe di quelle dei tradizionali cilindri europei.
Comunque in ogni caso, per la sicurezza della tua casa, il minimo da spendere per l'aggiornamento di un sistema di chiusura della porta blindata, non dovrebbe mai essere inferiore ai 200/300 euro.

P.s.: ci sto scrivendo un articolo su questo tipo di serrature.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata