Zona Giorno 7x4 consigli arredi

Ciao a tutti,

sono in procinto di arredare la mia nuova casa.

Vi seguo da molti anni sul forum e trovo veramente articoli e post molto interessati.

Essendo l’acquisto della casa ed il successivo arredo un momento molto inteso avrei necessità del Vostro aiuto.

Allego la planimetria con le quote del soggiorno e della cucina ed allego la bozza del mio progetto.

Vorrei capire dove posso mettere il divano ? Tavolo soggiorno , etc etc per fare una stanza bella e funzionale.

Avete qualche idea ??

Planimetria:
Immagine

Progetto che ho in mente:
Immagine
https image hosting

Re: Zona Giorno 7x4 consigli arredi

Non si capisce da dove si entra. Tendenzialmente preferirei pensare che il tavolo sia più comodo vicino alla cucina, ma magari tu lo usi come scrivania...

Ps: il piano snack (e le sue sedute), se non ho capito male, intralcia l'ingresso... eviterei.
Pps: spieghi meglio il serramento della cucina? Quello a destranel disegno, dico. A che altezza da terra si trova? E c'è una porta finestra? Non capisco bene il disegno...
Ppps: ho visto finalmente l'ingresso. Devo pensare all'acquisto di occhiali ;-)
Ultimo dei Post Scriptum: quanto misura il muro a sinistra del serramento, in cucina? In alto a destra nel disegno.
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao, per dare suggerimenti serve qualche info in più sulle tue esigenze
Ad esempio avendo 2 tavoli e un piano snack bisognerebbe capire con quali funzioni e frequenza pensi di utilizzarli.

Come detto anche da mammasantina, un tavolo lontano dalla cucina, al quale si arriva percorrendo tutto il soggiorno e passando davanti all'accesso notte e al divano, risulta scomodo, ma appunto magari è usato più come scrivania e per il pranzo di Natale.

Ti serve un mobile ingresso, cappottiera, svuotatasche, oppure nulla e preferisci entrando avere subito il living davanti?

Ps: concordo che il piano snack in quella posizione è proprio infelice

#mammasantina: il serramento della cucina è una porta finestra a 3 ante (largh 1,73 e alt 2,0). Il muro in alto a dx del serramento è circa 70cm

#rossodicina: mi piaceva l'idea del tavolo snack per movimentare un po' la cucina. Avrei pensato anche ad un isola di larch 80 con al lato un tavolo.

Per quanto riguarda il tavolo in sala la mia idea era quella di metterlo di VETRO e solo per funzione estetiche in quanto x natale o ricorrenze ho anche la taverna. In cucina però vorrei fosse attrezzata per mangiarci regolarmente in 3/4 persone.

L'ingresso è praticamente lato divano, infatti vorrei un qualcosa (tipo libreria) da mettere davanti. Non saprei se è meglio entrare ed avere di fronte il bracciolo del divano oppure vedere una libreria.

[quote="
L'ingresso è praticamente lato divano, infatti vorrei un qualcosa (tipo libreria) da mettere davanti. Non saprei se è meglio entrare ed avere di fronte il bracciolo del divano oppure vedere una libreria.[/quote]

Io appoggio l'idea di creare una schermatura all'ingresso...farei in modo di creare una divisorio in parte con mensolatura a doppio affaccio che scherma ma lascia intravedere (adibendola a libreria e/o mensole per vasi e decor come suggerivi tu) in parte (la zona più verso il muro quindi dall'ingresso tutto a sinistra) con armadiatura chiusa per poter inserire le giacche....