Salve
Sono nuovo del forum e chiedo l'aiuto dei più esperti.
Sto valutando dei preventivi per la sostituzione delle finestre di casa.
Tra i vari dati che utilizzo per il confronto c'è la classe del profilo (classe A o classe B)
Non riesco a trovare dati relativa alla classe del serramenti Finstral Top 72
Qualcuno sa dirmi se è in classe A o in classe B ?
Re: Classe serramenti
#2Non c'è proprio nessuno che ha questo dato ?
specifico che classe A o B non è relativa alla prestazione energetica ma allo spessore della parete esterna del profilo.
specifico che classe A o B non è relativa alla prestazione energetica ma allo spessore della parete esterna del profilo.
#3le classi individuano solo lo spessore della parete esterna:aussie ha scritto:Non c'è proprio nessuno che ha questo dato ?
Classe A 2.8/3.0
Classe B 2.5/2.7
Classe C non dichiarato ( inferiore alle classi A e B)
Poi esiste anche un'altra classificazione e precisamente: "Classe S" e "Classe M" che riguardano la resistenza e come conservano le caratteristiche meccaniche nel tempo.
la classe M sta per clima moderato e va bene per il nord e centro Europa, mentre la classe S sta per clima severo e va bene per il sud Europa e quindi l'Italia e quindi per il nostro Paese vanno bene tutti i profili in classe "S"
Nel campo dei profili ci sono marche buone e marche meno buone, e poi entrano in gioco i costruttori, e può succedere che un profilo di ottima qualità assemblato male da pessimi risultati come un profilo di media o pessima qualità assemblato bene dà un buon risultato.
#4Scusami eh Vito, ma che c'entra tutto quello che hai scritto con la domanda che è stata posta?
Un'azienda così diffusa a livello nazionale darebbe una pessima impressione a lavorare ancora con profili in classe B, oltretutto facendo una proporzione dai disegni tecnici presenti sul loro sito sembrerebbe proprio un profilo in classe B.
Vediamo se qualche collega ha informazioni più precise...
In attesa di qualcuno che abbia la risposta sicura al 100% posso dirti con una discreta sicurezza che i profili finstral sono in classe A.aussie ha scritto:Salve
Sono nuovo del forum e chiedo l'aiuto dei più esperti.
Sto valutando dei preventivi per la sostituzione delle finestre di casa.
Tra i vari dati che utilizzo per il confronto c'è la classe del profilo (classe A o classe B)
Non riesco a trovare dati relativa alla classe del serramenti Finstral Top 72
Qualcuno sa dirmi se è in classe A o in classe B ?
Un'azienda così diffusa a livello nazionale darebbe una pessima impressione a lavorare ancora con profili in classe B, oltretutto facendo una proporzione dai disegni tecnici presenti sul loro sito sembrerebbe proprio un profilo in classe B.
Vediamo se qualche collega ha informazioni più precise...
#5la richiesta era proprio per capire la classificazione dello spessore della parete esterna .
Non c'è proprio nessun rivenditore finstral che possa dare questo dato ?
Mi sembra strano... quando chiedo al mio rivenditore di zona gira sempre il discorso e il fatto che in tutto il forum nessun riesca a dare questo dato mi fa pensare che sia proprio in CLASSE B
Mi sembra strano... quando chiedo al mio rivenditore di zona gira sempre il discorso e il fatto che in tutto il forum nessun riesca a dare questo dato mi fa pensare che sia proprio in CLASSE B
#6La cosa è semplice basta un calibro e misurare lo spessore del profilo su un angolo e si ha la risposta senza ombra di dubbio.aussie ha scritto:la richiesta era proprio per capire la classificazione dello spessore della parete esterna .
#7Teoria corretta ma non mi posso presentare in esposizione , per l'ennesima volta, e fare la prova. E non posso nemmeno comprare un serramento e tagliarlo per verificare lo spessore.
La totale assenza di risposta da rivenditori finstra mi ha convinto che siano in classe B
La totale assenza di risposta da rivenditori finstra mi ha convinto che siano in classe B
#8In teoria dovrebbero essere tutti in profili in classe A.
Finstral ha ben altri problemi che la rendono una pessima scelta, sicuramente lo spessore del PVC non è tra i più importanti...
Finstral ha ben altri problemi che la rendono una pessima scelta, sicuramente lo spessore del PVC non è tra i più importanti...