come tappe fondamentali nel tour volevo mettere:
las vegas, grand canyon, moab, yosemite, death valley, monument valley !
tu cosa consigli di non perdere assolutamente???
Moderatore: Steve1973
Tu mi chiedi un parere...EWOK ha scritto:NO STEVE come si fa a togliere 1 notte a LA già 3 sono poche secondo me... 1 per vedere un pò la sunset, una per gli studios e una per disneyland
quoto in pieno, tranne per la death valleySteve1973 ha scritto:Tu mi chiedi un parere...EWOK ha scritto:NO STEVE come si fa a togliere 1 notte a LA già 3 sono poche secondo me... 1 per vedere un pò la sunset, una per gli studios e una per disneyland
e io non ti posso che esprimere la mia opinione!!![]()
Los Angeles è brutta...![]()
Comunque, delle cose che hai elencato sono facili da togliere la Death Valley in toto e da dedicare a Las Vegas solo la notte, per cui recuperi un giorno di viaggio.
Di più non si può.
E devi assolutamente vedere anche il Lake Powell!!
è vero che è fattibile tornare, ma è anche vero che gli stati uniti sono grandi..blumarea ha scritto:Nessuno di voi ha fatto itinerari alternativi negli states?
Rispetto ai vstri tour, senza offesa, ma aveteuna vaga idea delle distanze? Di quante ore guiderete e di quanto poco starete nelle varie località?
Tutti quelli che conosco che hanno fatto tour come i vostri son tornati scoppiati, con molte foto di posti di cui ricordavano a malapena i nomi...sicuri di non voler vedere un pò meno ma gustarsi un pò di più il viaggio? Mi permetto perchè negli states ci sono stata più volte....
Visti i prezzi dei biglietti aerei e il cambio non è infattibile tornare!
Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page...Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.
Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
Questo presuppone ovviamente il dormire in zona.
Non riesco a capire dal tuo programma se questo è fattibile.![]()
Eventualmente prova ad arrivare a Page la notte prima.
Perfetto.Andrea ha scritto:Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page...Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.
Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
più che cartina alla mano ti consiglio gli stessi siti che ho già dato ad Andrea.EWOK ha scritto:bhe che LA non sia bella questo l'avevo capito infatti le cose che vogliamovedere non sono molte certo che però il tempo è proprio contato![]()
comunque devo fare 10 giorni di tour e non so proprio come organizzarmi, cosa scartare e cosa non perdere!! Di vedere Las Vegas di notte e basta l'avevamo già messo in programma.
dovrei mettermi li con calma e cartina e guida alla mano ( Cla' abbiamo preso quella che mi avevi suggerito tu ed infatti mi sembra ben fatta) e decidere... però ora come ora non riesco mai a trovare il tempo
Nn mi ero posto il problema, ma visto che eho ancora più di 3 mesi quasi quasi le compro online!Steve1973 ha scritto:Perfetto.Andrea ha scritto:Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page...Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.
Hai comprato la tessera per i parchi??
Dovrebbe essere circa 50 dollari se non ricordo male.
Lo puoi fare on line e te la recapitano a casa tua qui in Italia senza alcun sovrapprezzo!!
E' comoda e si risparmia.
Non ho capito bene, farai California ecc + Hawaii? per un totale di quanti giorni?EWOK ha scritto:bhe che LA non sia bella questo l'avevo capito infatti le cose che vogliamovedere non sono molte certo che però il tempo è proprio contato![]()
comunque devo fare 10 giorni di tour e non so proprio come organizzarmi, cosa scartare e cosa non perdere!! Di vedere Las Vegas di notte e basta l'avevamo già messo in programma.
dovrei mettermi li con calma e cartina e guida alla mano ( Cla' abbiamo preso quella che mi avevi suggerito tu ed infatti mi sembra ben fatta) e decidere... però ora come ora non riesco mai a trovare il tempo
Io avevo prenotato sul sito della Hertz la macchina per il giro nei parchi.Andrea ha scritto:Nn mi ero posto il problema, ma visto che eho ancora più di 3 mesi quasi quasi le compro online!Steve1973 ha scritto:Perfetto.Andrea ha scritto: Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page...
Hai comprato la tessera per i parchi??
Dovrebbe essere circa 50 dollari se non ricordo male.
Lo puoi fare on line e te la recapitano a casa tua qui in Italia senza alcun sovrapprezzo!!
E' comoda e si risparmia.
Per il noleggio che dici faccio come ho sempre fatto... tratto il prezzo in loco o prenoto prima? le ultime due volte in Francia ho risparmiato più di 100€ rispetto ad i prezzi trovati su internet..