Non hai ancora preso nulla?
Comunque sia su gearbest la dogana non la dovresti pagare (come ho già detto la certezza matematica non c’è, ma io di ordini ne ho fatti parecchi e per ora mai pagata)...per quanto riguarda la garanzia: se compri dalla Cina non considerarla...avresti 1 anno ma la spedizione fin la costa troppo.
Io comprerei senza dubbio dalla Cina per risparmiare (al prezzo della versione 1 di Amazon c’è la versione 2 dalla Cina più o meno). Se si rompe qualcosa si trovano i pezzi (dalla Cina) e con un po’ di manualità si ripara in casa a prezzi bassi.
Certo se non vuoi metterci mano e vuoi una garanzia/assistenza italiana meglio prendere su Amazon (o sul sito di xiaomi Italia), ma comunque dopo i 2 anni non so cosa succeda sinceramente, e penso che comunque convenga ripararselo da se.
Io prenderei la prima versione dalla Cina al prezzo più basso possibile o al limite la seconda (che se non sbaglio ha i muri invisibili anche tramite app, se tornano utili). Per il momento la terza versione costa troppo a mio parere