Lavasciuga aeg

Ciao, ho bisogno di u a lavasciuga da mettere in corridoio in un armadio a muro (indi silenziosa) e scartando Miele per i prezzi mi sto orientando su AEG (arrivo da una lavatrice LG direct drive che ha sempre fatto il suo dovere).
Partendo dal top di gamma che ha la pompa di calore L9WEC169K esista 1600€ l'alternativa è la L8WEC166X che ne costa 1400 ma ora è in offerta a 800, stessa capacità di carico ma consumi per l'asciugatura nettamente infeiori:6.7 vs 4 kWh per ciclo.
L'altro dato rilevante è la rumorosità in asciugatura:66 db per la pompa di calore, 60db per l'altra...
Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Un'alternativa può essere rimanere su LG con i modelli
F4J8JH2W/F4J9JH2T oppure la nuova F4DV910H2

Re: Lavasciuga aeg

se ho capito bene hai un armadio in corridoio con carico e scarico dell'acqua al suo interno. :o
tieni conto che le macchine con pompa di calore non possono funzionare ad armadio chiuso.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavasciuga aeg

E anche che l'asciugatrice non è silenziosa. Sì, vero che 60db è molto meno di 66db ma di giorno cambia poco e di notte sarà fastidiosa lo stesso.
Peraltro se fosse possibile evitare l'oggetto lavasciuga (che inizialmente avevo puntato pure io) è molto meglio visto che alla fine non sono un granché. Se la devi mettere in un armadio a muro non puoi mettere in colonna lavatrice e asciugatrice?