Ciao a tutti. Sono arrivato all’ultimo ballottaggio tra due preventivi (zona Roma) e vorrei un vostro parere perché sono indeciso. Considerate che avevo optato per legno alluminio (frassino bianco interno e bianco esterno), ma che la spesa un po’ troppo alta sommata all’impossibilità di fare detrazione e alla mancata disponibilità dei venditori ad applicare lo sconto in fattura, mi ha costretto a scartare le prime scelte.
Allo stato attuale ho un preventivo per il PVC di Internorm modello KF500 con triplo vetro e l'aggiunta di un vetro per le due finestre della zona notte e per la finestr del bagno interno ad una camere che consente un abbattimento acustico superiore fino a 42db, a 9.000 euro.
Dall’altra parte ho un preventivo in legno/alluminio Di Pavanello modello Sinthesi con doppio vetro e senza il maggiore abbattimento acustico nella zona notte a 9.500 euro.
Voi cosa fareste perché io più ci penso e più mi incarto nella scelta.
Grazie e un saluto
Re: Scelta finale PVC o Legno alluminio?
#2aspetta un altro pochettino e le offerte per lo sconto in fattura cominceranno a comparire
#3Pavanello buon prodotto. Internorm prodotto di altissimo livello in campo PVC.
Ovviamente a parità di costo (o quasi, come in questo caso) il PVC surclassa tutti gli altri materiali in quanto a prestazioni. Bisogna vedere se hai veramente necessità delle prestazioni che ti da il KF500 o puoi "accontentarti" dei valori di Pavanello.
Per curiosità, è possibile sapere il motivo per cui non puoi fare detrazioni?
Ovviamente a parità di costo (o quasi, come in questo caso) il PVC surclassa tutti gli altri materiali in quanto a prestazioni. Bisogna vedere se hai veramente necessità delle prestazioni che ti da il KF500 o puoi "accontentarti" dei valori di Pavanello.
Per curiosità, è possibile sapere il motivo per cui non puoi fare detrazioni?
Attenzione con questi "consigli". Gli ultimi mesi dell'anno sono sempre frenetici nel campo serramenti e con consegne lunghe. Aspettando l'ultimo si rischia di sforare nell'anno prossimo (dove ad oggi non si sa se ci saranno sconto in fattura e detrazioni al 50%).aussie ha scritto:aspetta un altro pochettino e le offerte per lo sconto in fattura cominceranno a comparire
#4Paso grazie del tuo consiglio. L mia valutazione è proprio questa: adoro il legno sia esteticamente che al tatto, mentre al contrario non mi piace il pvc e ho paura della resa nel tempo (spellature graffi). Però allo stesso prezzo e con quella differenza di prestazioni mi sembra poco intelligente non scegliere il PVC di Internorm.
Non posso fare detrazione perché non ho capienza e non sono riuscito a trovare una banca che sappia di cosa parliamo e mi possa assistere.
Inoltre ho l’esigenza di cambiarli entro fine novembre perché sono in uno stato penoso e mi sembra di aver capito che 60 giorni ci vogliono per 10 finestre
Non posso fare detrazione perché non ho capienza e non sono riuscito a trovare una banca che sappia di cosa parliamo e mi possa assistere.
Inoltre ho l’esigenza di cambiarli entro fine novembre perché sono in uno stato penoso e mi sembra di aver capito che 60 giorni ci vogliono per 10 finestre
#5lo sconto in fattura lo farà si e no solo chi è alla canna del gas, e pur di portare casa qualche lavoro si accontenta.
evitiamo di dare illusioni alla gente.... nessun rivenditore sano di mente farà lo sconto detrazione direttamente in fattura, a meno che di aumentare il prezzo in maniera considerevole.
poi men che meno in questo periodo che siamo credo quasi tutti strapieni di lavoro fino fine anno e oltre, in quanto tanti stanno anticipando gli acquisti in previsione che prossimo anno tolgano o riducono le detrazioni fiscali ( e a quanto pare il governo dei poltronari già ci sta pensando)
evitiamo di dare illusioni alla gente.... nessun rivenditore sano di mente farà lo sconto detrazione direttamente in fattura, a meno che di aumentare il prezzo in maniera considerevole.
poi men che meno in questo periodo che siamo credo quasi tutti strapieni di lavoro fino fine anno e oltre, in quanto tanti stanno anticipando gli acquisti in previsione che prossimo anno tolgano o riducono le detrazioni fiscali ( e a quanto pare il governo dei poltronari già ci sta pensando)
#6La finestra in legno è sicuramente più bella e di classe rispetto ad una in PVC. Su questo non ci piove. Le domande da porsi nel tuo caso sono:guyver ha scritto:Paso grazie del tuo consiglio. L mia valutazione è proprio questa: adoro il legno sia esteticamente che al tatto, mentre al contrario non mi piace il pvc e ho paura della resa nel tempo (spellature graffi). Però allo stesso prezzo e con quella differenza di prestazioni mi sembra poco intelligente non scegliere il PVC di Internorm.
_ Vero che il PVC ha prestazioni migliori, ma a me servono queste prestazioni o sono un "capriccio"?
_ Sono disposto a correre il rischio di prendere una finestra che non mi piace e che deve durarmi 40 anni?
Sono due scelte diverse, una di carattere tecnico, l'altro estetico.
Se hai necessità di trasmittanze sotto al Watt vai di internorm (che è pure RC2). Se non c'è tutto questo bisogno di isolamenti estremi sicuramente Pavanello.
#7Rena,le cose stanno cambiando.rena ha scritto:lo sconto in fattura lo farà si e no solo chi è alla canna del gas, e pur di portare casa qualche lavoro si accontenta.
In molti hanno capito l’opportunita’, stanno partendo in tanti.
io sto col made in Italy
#8Lo sconto in fattura può sicuramente essere un’opportunità Per entrambe le parti a mio avviso. Prendo il mio caso, ad inizio settembre ho chiamato l’unico che aveva mostrato disponibilità per accettare uno sconto del 25%: lui probabilmente sarebbe rientrato di tutti i costi ed io mi sarei comunque assicurato uno sconto a dispetto della detrazione che non posso fare. Purtroppo si è tirato indietro ed io mi sono trovato a riconsiderare i preventivi e soprattutto ad accettare l’idea che il tipo di infissi per il quale ero orientato non potevo averlo