Salve a tutti,
mio marito e io dobbiamo acquistare il materasso matrimoniale. Cerchiamo un materasso a molle, senza memory (nemmeno nel rivestimento); mio marito pesa 75 kg e io 65 kg.
Non conosciamo le marche e abbiamo bisogno di consigli.
Abbiamo provato i materassi Idormibene (in particolare Ergopuro, che ci hanno proposto a 830 €) e i materassi Altrenotti (non ricordo i nomi dei modelli; partivano da 600 € fino a 1400 €). Conoscete queste due marche, sono valide? Oppure dovremmo orientarci verso altro, e cosa? Ad esempio Permaflex?
Grazie a tutti
Re: Materasso a molle: Idormibene, Altrenotti, ecc. Consigli
#2Ti sconsiglio fortemente permaflex, le altre marche non le conosco.
Posso chiederti per quale motivo cercate materassi a molle?
Potresti dire quali sono le vostre altezze?
Le marche che a me personalmente sembrano valide sono manifattura falomo, dorelan, secilflez, tempur (ma non fa molle), in parte simmons... anche altre, ripeto, queste sono le primissime che mi vengono in mente.
Avete anche un'idea di budget? Citi cifre molto diverse...
Avete già la rete? Puoi descriverla nel dettaglio?
Le marche che a me personalmente sembrano valide sono manifattura falomo, dorelan, secilflez, tempur (ma non fa molle), in parte simmons... anche altre, ripeto, queste sono le primissime che mi vengono in mente.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Io sono alta 1,65 per 65 kg, mio marito 1,70 per 75 kg.mamma santina ha scritto:Ti sconsiglio fortemente permaflex, le altre marche non le conosco.
Non ci piace nè il lattice nè il memory, solo molle e imbottitura in materiale naturale (cotone, lino, lana).
Il budget massimo è 900-1000 €.
Perché sconsigli i Permaflex?
#4Sconsiglio permaflex perché la permaflex che produceva materassi a mplle 40 o 50 anni fa non c'è più, ed il marchio Prrmaflex fa parte di un gruppo che comprende anche eminflex, cioè il peggio del peggio in fatto di materassi.
Il problema è che nessuno garantisce che materiali e/o lavorazioni tipiche di eminflex (soluzioni a bassissima qualità e a basso costo) non finiscano anche nei prodotti permaflex.
Detto questo, ti ho già chiesto come è fatta la tua rete (e anche, perché no, come è messa)?
Avete una corporatura decisamente normale, credo che le molle indipendenti siano la tecnologia più adatta (anche considerando il budget).
Tra le molle e il guscio esterno del materasso c'è sempre un po' di materiale che attenua l'effetto molla, cerca (e prova) prodotti in cui questa "scatola" che circonda le molle sia più reattivo/elastico (tendenzialmente espanso) e meno accogliente (quest'ultimo tendenzialmente momory foam, anche se è vero che ci sono memory più sostenuti ed elastici ed espansi più morbidi e accoglienti.
Il problema è che nessuno garantisce che materiali e/o lavorazioni tipiche di eminflex (soluzioni a bassissima qualità e a basso costo) non finiscano anche nei prodotti permaflex.
Detto questo, ti ho già chiesto come è fatta la tua rete (e anche, perché no, come è messa)?
Avete una corporatura decisamente normale, credo che le molle indipendenti siano la tecnologia più adatta (anche considerando il budget).
Tra le molle e il guscio esterno del materasso c'è sempre un po' di materiale che attenua l'effetto molla, cerca (e prova) prodotti in cui questa "scatola" che circonda le molle sia più reattivo/elastico (tendenzialmente espanso) e meno accogliente (quest'ultimo tendenzialmente momory foam, anche se è vero che ci sono memory più sostenuti ed elastici ed espansi più morbidi e accoglienti.
#5Dunque, al momento siamo indecisi tra questi materassi, tutti a molle indipendenti:
- Idormibene Ergopuro: 830 €
- Ideare Dinamico: 590 €
- Falomo (non ricordo il nome): 900 €
Consigli?
- Idormibene Ergopuro: 830 €
- Ideare Dinamico: 590 €
- Falomo (non ricordo il nome): 900 €
Consigli?
#6Li hai provati tutti e tre? E da cosa dipende l'indecisione?
Quello che sto per dire è un'ovvietà, ma dovresti paragonare oggetti che siano della stessa fascia di prezzo... con tutto il rispetto per Ideare, se un materasso costa il 50% in più di quanto costa quell'altro il paragone ha poco senso...
Per fare un esempio automobilistico, è come paragonare un'auto da diecimila euro a una di 15 mila... anche se fossero due esemplari dello stesso modello, una avrà un motore migliore, dotazioni superiori, optional che la rendono più funzionale e sicura...
Quello che sto per dire è un'ovvietà, ma dovresti paragonare oggetti che siano della stessa fascia di prezzo... con tutto il rispetto per Ideare, se un materasso costa il 50% in più di quanto costa quell'altro il paragone ha poco senso...
Per fare un esempio automobilistico, è come paragonare un'auto da diecimila euro a una di 15 mila... anche se fossero due esemplari dello stesso modello, una avrà un motore migliore, dotazioni superiori, optional che la rendono più funzionale e sicura...
#7Spam anche no grazie!