La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#2
Un affarone, con i prezzi a cui è venduto in questo momento :)
Fa tutto quello che fa il Liebherr/Miele di cui parlammo settimane fa, ovviamente non nello stesso modo, ma qui si risparmiano quasi €500... prendilo di corsa, anche perché nel frattempo il KG56FPI40 che allora costava €1000 è salito di un bel po'.

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#5
Dap ha scritto:
Stellina84 ha scritto:Grazie mille stavo pensando di prenderlo a fine novembre che ci dovrebbero essere ancora più sconti.
Occhio al black friday
Intendi con i prezzi? Io so già il costo ho anche la foto del modello con le caratteristiche nel negozio dove vorrei prenderlo se il prezzo è più alto non lo prendo...

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#6
Non credo che per il Black Friday applichino sconti sui frigoriferi come se fossero calzini o magliette.
Però negli anni passati non ho mai controllato, quindi farò attenzione anche io, che sono in procinto di acquistare il mitico forno DGC Miele :mrgreen: .

Il frigo lo acquisterei online, stellina, facendo un po' d'attenzione alla scelta del negozio e senza dimenticare la consegna al piano; si risparmia comunque un po' rispetto ai negozi fisici.

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#7
Dodiri ha scritto:Non credo che per il Black Friday applichino sconti sui frigoriferi come se fossero calzini o magliette.
Però negli anni passati non ho mai controllato, quindi farò attenzione anche io, che sono in procinto di acquistare il mitico forno DGC Miele :mrgreen: .

Il frigo lo acquisterei online, stellina, facendo un po' d'attenzione alla scelta del negozio e senza dimenticare la consegna al piano; si risparmia comunque un po' rispetto ai negozi fisici.

Pensa un pò, il mio frigo l'ho preso a 200€ in meno proprio durante il Black Friday :lol: :lol: :lol:
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#9
Stellina84 ha scritto:
Dap ha scritto:
Stellina84 ha scritto:Grazie mille stavo pensando di prenderlo a fine novembre che ci dovrebbero essere ancora più sconti.
Occhio al black friday
Intendi con i prezzi? Io so già il costo ho anche la foto del modello con le caratteristiche nel negozio dove vorrei prenderlo se il prezzo è più alto non lo prendo...
se hai modo di vederlo dal vivo, prova a guardare, sull'etichetta, dove lo producono.

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#11
Dodiri ha scritto:
dave4mame ha scritto:
se hai modo di vederlo dal vivo, prova a guardare, sull'etichetta, dove lo producono.
:?: A che scopo?
per vedere se è fatto in germania (come lasciano intendere) in turchia (come era fino a poco fa) o in cina (come, se non ho capito male, anche siemens sta portando alcune linee)

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#12
dave4mame ha scritto:...
per vedere se è fatto in germania (come lasciano intendere) in turchia (come era fino a poco fa) o in cina (come, se non ho capito male, anche siemens sta portando alcune linee)
si ok, ma non fa alcuna differenza saperlo ;) il paese di produzione è totalmente scorrelato alla qualità del prodotto.

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#13
twistdh ha scritto:
dave4mame ha scritto:...
per vedere se è fatto in germania (come lasciano intendere) in turchia (come era fino a poco fa) o in cina (come, se non ho capito male, anche siemens sta portando alcune linee)
si ok, ma non fa alcuna differenza saperlo ;) il paese di produzione è totalmente scorrelato alla qualità del prodotto.
sarà...
il mio però è fatto in turchia ed sensibilmente più rumoroso di uno della stessa serie (il mio è quello senza display, quello di confronto con) fatto in germania
le specifiche sono una cosa; la realtà un'altra.
per altro non vale sono per gli elettrodomestici e non è una questione di nazione. quando, un'era geologica fa, fiat le macchine le produceva in italia e lo stesso modello in più di uno stabilimento, la differenza era apprezzabile (almeno così mi diceva un amico di mio padre che ci lavorava)

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#14
si chiaro, ma la differenza non la fa il paese di produzione...la differenza la fa il controllo qualità. gli iphone sono fatti in cina e la qualità costruttiva è eccellente...i forni gaggenau sono fatti in germania: 3 su 4 di quelli che ho visto/provato avevano problemi di assemblaggi (più o meno gravi/evidenti...ma che mi avrebbero fatto rendere il prodotto fosse stato mio...inaccettabile anche se costassero una frazione del costo), mentre nessun siemens/neff di quelli da me visti/provati hanno presentato difetti, e quelli potrebbero essere prodotti non in germania (non ho controllato, non ne ho idea). ovviamente è stato un caso (i 2 frigoriferi che mi sono capitati per le mani erano eccellenti, così come un piano cottura), ma dei prodotti così io non li farei uscire dalla fabbrica...

ci sono porcate colossali fatte in germania e prodotti eccellenti fatti in cina (così come il contrario)...dipende tutto dal controllo qualità e da quanto si spende.

il problema è che i cinesi sono ormai famosi perchè fanno una marea di porcate stra-economiche, ma non perchè non sanno produrre cose fatte bene...

Re: Frigo Siemens kg49nxx4a

#15
twistdh ha scritto:si chiaro, ma la differenza non la fa il paese di produzione...la differenza la fa il controllo qualità. gli iphone sono fatti in cina e la qualità costruttiva è eccellente...i forni gaggenau sono fatti in germania: 3 su 4 di quelli che ho visto/provato avevano problemi di assemblaggi (più o meno gravi/evidenti...ma che mi avrebbero fatto rendere il prodotto fosse stato mio...inaccettabile anche se costassero una frazione del costo), mentre nessun siemens/neff di quelli da me visti/provati hanno presentato difetti, e quelli potrebbero essere prodotti non in germania (non ho controllato, non ne ho idea). ovviamente è stato un caso (i 2 frigoriferi che mi sono capitati per le mani erano eccellenti, così come un piano cottura), ma dei prodotti così io non li farei uscire dalla fabbrica...

ci sono porcate colossali fatte in germania e prodotti eccellenti fatti in cina (così come il contrario)...dipende tutto dal controllo qualità e da quanto si spende.

il problema è che i cinesi sono ormai famosi perchè fanno una marea di porcate stra-economiche, ma non perchè non sanno produrre cose fatte bene...
il concetto è giusto. Nella pratica però le cose vanno in modo leggermente diverso, almeno nel breve periodo.
Il costo del lavoro in Germania è sensibilmente più alto rispetto ad altri paesi (Cina in primis) e questo fa sì che risulta giustificabile solo in prodotti di costo (e si presume qualità) maggiore.
Ovviamente il flusso causa effetto è invertito (non è vero che se è prodotto in Germania è necessariamente di qualità maggiore, ma è vero che per avere una produzione in Germania oggi i prodotti devono essere di qualità).
Questo per le realtà esistenti... chiaramente se si intendesse aprire un nuovo sito produttivo oggi, l'Europa occidentale non sarebbe la scelta migliore a livello economico, a prescindere dalla qualità attesa del prodotto.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements