Re: problema bolle sul top

utente16 ha scritto:...
Quanto meno mi avrebbero potuto dire che dovevo usare pentole più piccole, avrei preso fuochi disposti diversamente con il più grande al centro.
per la grandezza delle pentole da usare devi guardare il manuale del piano cottura, come già indicato da elise.

per il resto non so se possa essere stato fallato il materiale, se magari è un po' sotto agli standard (per qualche strano motivo) o altro...a me capitava diventasse abbastanza caldo da non poterci mettere la mano, ma non così rovente da rovinarsi

utente16 ha scritto:bah.. non mi sembra che il top non centri, utilizzavo le stesse pentole e padelle nella mia vecchia casa, mai avuto problemi di bolle. Le cucine si utilizzano per cucinare con il fuoco o il calore, anche se avessi avuto un piano ad induzione non avrei evitato di irradiare il top in fase di preparazione di un piatto
Ripeto allo sfinimento: il top non centra: è la vittima innocente. Onde non si fosse capito per professione piego il laminato a caldo qualora mi chiedano i top postformati. Producendo con questo metodo fino 3km e mezzo di top al giorno da più di 30 anni ho la presunzione di sapere quanto calore ci voglia per far scoppiare un laminato e che pertanto non è un problema di questo povero top ma di errato uso del piano cottura. Fattene una ragione.
Elise ci ha sfinito col chiederti il diametro massimo della pentola. c'è un motivo: se la tua pentola è conforme alla scheda del PC deve rispondere il produttore se no hai sbagliato e basta. Non amo il gioco d'azzardo ma punterei sulla seconda scelta.
Pax tibi Marce

utente16 ha scritto:ah.. non l'ho letto, non consideravo un problema possibile quello delle bolle, ripeto in passato non mi era capitata una cosa simile e non che le pentole dal diametro più grande non uscissero fuori dai bordi
beata ignoranza... quello è un bruciatore da oltre 3 KW e fa una bella fiamma... è chiaro che se al suo posto nella cucina precedente c'era un bruciatore ausiliario o semirapido da 1 KW la fiamma non poteva scaldare allo stesso modo e il rischio di far danni non era così alto...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

twistdh ha scritto:io mai avuto problemi di questo tipo nemmeno su un laminato hpl super basico. l'ho tenuto per 20 anni circa e la maggior parte del tempo ho avuto un piano cottura piccolo dal quale sporgevano sempre le padelle.

mi fa strano...secondo me serve veramente molto calore per ridurlo così...
poi sicuramente qsecofr saprà risponderti :)
concordo!

Incredibile questa ultima moda vigente nei mobilifici dei prodotti che zac, si rovinano da soli! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Se non mi sbaglio quello è un bruciatore da ben 4 KW montato su un piano cottura del gruppo Electrolux.
Se fosse così il diametro massimo ammesso della pentola o padella è 26 cm.
I casi qui sono due: se la pentola ha un diametro di 26 cm o inferiore si può provare a contestare con il produttore del piano cottura.
se il diametro della pentola è maggiore... ti fanno un buono.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Mia sorella (che è una di quelle che arriva a casa e: "ho fretta che devo portare fuori il cane - fare la lavatrice - andare in palestra - fare la spesa tutto in mezz'ora che dopo c'è Chi l'ha visto" :roll: quindi tripla corona al massimo con padella sopra... ovvero fiamma "schiacciata" lateralmente anziché verso l'alto) ne ha bruciati due di top (molto più deformati di quello delle immagini). Sfortuna ha voluto che la tripla corona fosse in entrambi i casi posizionata lateralmente.
Mia mamma invece, fornello da 70 cm 5 fuochi con tripla corona centrale, è riuscita a bruciare qualche pentola adiacente (il top invece lo ha bruciato appoggiandoci la bistecchiera in ghisa senza sottopentola :roll: ).
Visto che la genetica non mi è favorevole ho optato per l'induzione. :mrgreen:

bubamara98 ha scritto:Mia sorella (che è una di quelle che arriva a casa e: "ho fretta che devo portare fuori il cane - fare la lavatrice - andare in palestra - fare la spesa tutto in mezz'ora che dopo c'è Chi l'ha visto" :roll: quindi tripla corona al massimo con padella sopra... ovvero fiamma "schiacciata" lateralmente anziché verso l'alto) ne ha bruciati due di top (molto più deformati di quello delle immagini). Sfortuna ha voluto che la tripla corona fosse in entrambi i casi posizionata lateralmente.
Mia mamma invece, fornello da 70 cm 5 fuochi con tripla corona centrale, è riuscita a bruciare qualche pentola adiacente (il top invece lo ha bruciato appoggiandoci la bistecchiera in ghisa senza sottopentola :roll: ).
Visto che la genetica non mi è favorevole ho optato per l'induzione. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

comincio a capire perchè l'arredatrice ha voluto a tutti i costi venderci un piano cottura a 5 fuochi, anche se gli abbiamo detto più volte che per 14 anni ce la siamo cavata con soli 3; perchè così il fuoco grosso è in mezzo! :D