Buon Natale a tutti! ho aspettato un po' a scrivere per motivi di tempo (non ne ho, giusto oggi che è Natale) e anche per vedere come viene gestita l'assistenza post vendita.
La cucina è montata ed è una gran bella cucina. Esattamente come la volevamo, ne più ne meno, esattamente come da disegno tecnico.
I punti di forza di questa azienda nella nostra esperienza sono stati sicuramente per prima cosa la professionalità dell'architetto che ci ha seguiti (Edoardo Casotti nel nostro caso) che ha sempre risposto velocemente e in maniera esaustiva alle nostre domande, soprattutto tecniche, in fase di ristrutturazione e di preparazione (idraulica ed elettrica) della cucina prima che venisse consegnata.
La consegna è andata bene, i montatori erano dei professionisti. Se comprate come abbiamo fatto noi gli elettrodomestici per conto vostro, ricordate che non sono tenuti a montarli (ve lo spiegano in fase di acquisto) ma pagandoli sul posto lo fanno senza problemi). A tal proposito Edoardo ci ha detto di fargli sapere tutte le dimissioni dei vari elettrodomestici e di aspettare il suo nulla osta all’acquisto per essere sicuri al 100% che ci sarebbero stati senza problemi. Anche il questo le risposte sono state chiare e rapide.
Noi abbiamo avuto dei problemi in fase di montaggio perché sia il pavimento che le pareti della stanza sono perfettamente a piombo, questo ha determinato la necessità di nuovi appuntamenti con i montatori, che seppur con tempi un po’ dilatati (comprensibilmente) sono venuti a sistemare, la seconda volta anche a sostituire un pannello laterale che è stato praticamente rifatto perfettamente a misura per compensare la pendenza millimetrica del pavimento (servizio offerto da PrimoPiano). La qualità della cucina è eccellente. La cura dei dettagli minimi forse potrebbe essere ancora migliore, seppur di livello già molto alto.
La fase di angoscia in questa esperienza è senza dubbio l’ordine, da fare il primo (ed unico) giorno dopo la visita allo showroom con la firma del contratto, sentendosi un po’ messi alle strette, e l’assenza di un preventivo dettagliato con i singoli costi, si firma per tutto il pacchetto. Questo genera una serie infinita di ansie e domande. E’ una tattica aggressiva da parte loro, che immagino gli garantista un flusso di lavoro costante e garantito, dato il contratto vincolante. I tempi di realizzazione sono stati rispettati, forse una un piccolo ritardo di 10 gg.
La tecnica di vendita di basa sulla presentazione di prezzi elevati che poi vengono fortemente “scontati”.
Io resto dell’idea che la qualità si paga, specialmente nel campo dell’arredamento. Non le reputo cucine a prezzi di “fabbrica” come certe volte si legge riguardo all’azienda, però credo che una cucina di firma “famosa” e di identica qualità di costruzione e montaggio, possa costare fino anche a un 20% in più.
Allego qualche foto. Top in HPL da 1 cm, Ante e sportelli in vetro bianco.
https://www.dropbox.com/sh/woteyh5dcv78 ... Yu-fa?dl=0