Salve, stiamo costruendo un'abitazione nuova e abbiamo optato per gli infissi in PVC. Abbiamo preventivi da SHUCO e INTERNORM, come capire quali siano i migliori? I posatori delle due aziende sono interni e specializzati, quindi per questo aspetto saremo alla pari.. ma qualitativamente come scegliere?
Stiamo optando x il triplo vetro anziché doppio, esagerato? Controtelai in legno. Persiane in alluminio.
Grazie!
Re: Finestre PVC, quale prodotto scegliere?
#2shuco non fa preventivi, fabbrica profili che vende ai serramentisti i quali poi fabbricano l'infisso.
quindi comincerei a chiedere chi fabbrica le finestre.
quindi comincerei a chiedere chi fabbrica le finestre.
io sto col made in Italy
#3Esatto, intendevo che abbiamo già tre preventivi in mano di tre ditte/serramentisti differenti che commerciano ciascuno uno dei tre marchi.
Come potrei valutarli? (Considerando l'elemento prezzo a parte)
Come potrei valutarli? (Considerando l'elemento prezzo a parte)
#4Tre marchi? Ne hai indicati due nel post di apertura.
Come diceva Elio bisogna sapere chi fabbrica le finestre, non che tipo di profilo usa.
Di internorm si sa tutto, manca solo l'indicazione del modello.
Schuco vuol dire tutto e niente. E' come dire serramenti in rovere. Ti fa solo capire che materiale viene usato, non chi produce. Se riesci a recuperare il nome dell'azienda si può dare un giudizio.
Come diceva Elio bisogna sapere chi fabbrica le finestre, non che tipo di profilo usa.
Di internorm si sa tutto, manca solo l'indicazione del modello.
Schuco vuol dire tutto e niente. E' come dire serramenti in rovere. Ti fa solo capire che materiale viene usato, non chi produce. Se riesci a recuperare il nome dell'azienda si può dare un giudizio.
#5schuco le vendono anche al bricoman....con fattura abbastanza discutibile.
io come marchio manco lo prenderei in considerazione. c'è molto di meglio anche allo stesso prezzo.
io come marchio manco lo prenderei in considerazione. c'è molto di meglio anche allo stesso prezzo.
#6E perché?anche veka vendono al brico,anche rehau vendono al brico ecc,ecc.La storia è vecchia e sempre la stessa.....
#7Prima di accapigliarsi forse non sarebbe meglio sapere la zona climatica, il colore dei serramenti, come sono le aperture e le dimensioni delle finestre?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8I tre marchi sono: SCHUCO, INTERNORM e NURITH.
Siamo riusciti a capire che
- SCHUCO viene assemblato dalla ditta DGA di Scerne di Pineto -TE;
- INTERNORM, se ho capito bene da ciò che avete scritto, produce lei stessa la finestra finita e poi la fa arrivare alla ditta alla quale ci siamo rivolti noi (?) (punto vendita FDL a Lanciano, in prov. di CH);
- NURITH non sappiamo (la ditta a cui ci siamo rivolti è un'artigianale per quanto riguarda il legno e poi monta alluminio e PVC NURITH).
- INTERNORM, se ho capito bene da ciò che avete scritto, produce lei stessa la finestra finita e poi la fa arrivare alla ditta alla quale ci siamo rivolti noi (?) (punto vendita FDL a Lanciano, in prov. di CH);
- NURITH non sappiamo (la ditta a cui ci siamo rivolti è un'artigianale per quanto riguarda il legno e poi monta alluminio e PVC NURITH).
#9perfetto, quindi abbiamo DGA + internorm+ nurith.gretel ha scritto:I tre marchi sono: SCHUCO, INTERNORM e NURITH.
a questo punto per fare una comparazione prodotti servirebbe sapere che linee prodotto ti hanno proposto.
io sto col made in Italy
#10questo viene dopo.Ungiornodifinestate ha scritto:Prima di accapigliarsi forse non sarebbe meglio sapere la zona climatica, il colore dei serramenti, come sono le aperture e le dimensioni delle finestre?
io sto col made in Italy
#11Ha chiesto se serve il triplo vetro, io credo che per rispondere almeno a questo ci serva l'esposizione e la zona climatica.eliosurf ha scritto:questo viene dopo.Ungiornodifinestate ha scritto:Prima di accapigliarsi forse non sarebbe meglio sapere la zona climatica, il colore dei serramenti, come sono le aperture e le dimensioni delle finestre?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#12io invece chiedo prima di quale prodotto stiamo parlando e per il momento non ci siamo ancora arrivati, perchè se viene proposto che ne so il domus 57 di nurith il triplo non ci sta a fare nulla comunque perchè hai comunque un frame di 1,2 ed il triplo è sproporzionato.Ungiornodifinestate ha scritto:Ha chiesto se serve il triplo vetro, io credo che per rispondere almeno a questo ci serva l'esposizione e la zona climatica.eliosurf ha scritto:questo viene dopo.Ungiornodifinestate ha scritto:Prima di accapigliarsi forse non sarebbe meglio sapere la zona climatica, il colore dei serramenti, come sono le aperture e le dimensioni delle finestre?
non è come nell'alluminio che per riuscire a stare dentro certi parametri forzi il vetro sino a 0,8 e poi ci metti un telaio da 2,7

se hai un telaio da 1,3 un doppio vetro da 1,0 basta e avanza, se invece metti un telaio da 1,0 potrei allora cominciare a pensare ad un triplo da 0,7 - 0,8

io sto col made in Italy
#13Stiamo continuando la realizzazione della nostra abitazione e siamo alla scelta degli infissi. Stiamo optando il PVC e non l'ALLUMINIO, condividete la scelta?
Il preventivo che stiamo valutando ci propone questo prodotto:
infissi SCHUCO: mod. LIVING AS; vetri: 4 sel+18 term gas+33.1; Uw: (in base alla grandezza delle nostre finestre va) da 1.18 a 1.13. Dunque si tratta di un doppio vetro, non triplo. Serramenti SCHUCO, serie VARIOTEC-STANDARD con cerniere frizionate in alluminio, maniglia martellina in alluminio SCHUCO, serie VARIOTEC. Assemblato dalla ditta DGA di Scerne di Pineto.
Viviamo in Abruzzo, a 210m slm, a 15 min dal mare e 45 dalla montagna, per far capire il clima mite che c'è.
Come vi sembra il prodotto?
Il preventivo che stiamo valutando ci propone questo prodotto:
infissi SCHUCO: mod. LIVING AS; vetri: 4 sel+18 term gas+33.1; Uw: (in base alla grandezza delle nostre finestre va) da 1.18 a 1.13. Dunque si tratta di un doppio vetro, non triplo. Serramenti SCHUCO, serie VARIOTEC-STANDARD con cerniere frizionate in alluminio, maniglia martellina in alluminio SCHUCO, serie VARIOTEC. Assemblato dalla ditta DGA di Scerne di Pineto.
Viviamo in Abruzzo, a 210m slm, a 15 min dal mare e 45 dalla montagna, per far capire il clima mite che c'è.
Come vi sembra il prodotto?
#14Scusa, ma come fanno con un doppio vetro ad avere un UW inferiore a 1.2? Nemmeno in PVC.
Dimensioni serramenti?
Dimensioni serramenti?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#15Ti indico le misure degli infissi e il loro valore Uw, ma non credo possano mentire nelle loro dichiarazioni (!?)
1. 700 x 1250 Uw: 1,18
2. 1300 x 1250 Uw:1.13
3. 900 x 1250 Uw: 1,15
4. 1900 x 1250 Uw: 1,15
5. 1900 x 2250 Uw: 1,13
6. 1300 x 2250 Uw: 1,17
7. 1600 x 1250 Uw: 1,17
8. 2000 x 1250 Uw: 1,15
1. 700 x 1250 Uw: 1,18
2. 1300 x 1250 Uw:1.13
3. 900 x 1250 Uw: 1,15
4. 1900 x 1250 Uw: 1,15