Cucina Lube modello Luna o Scavolini Delinea

Buongiorno!
Volevo avere un vostro consiglio su una cucina 3 x 4,75 senza isola o penisola!

Stiamo valutando alcune cucine, la lotta al momento è tra le seguenti:

- Lube modello Luna
Laccato bianco opaco o similare accompagnato da pensili in impiallacciato.
Pacchetto elettrodomestici Hoover, la ragazza ci ha detto che possiamo scegliere qualsiasi modello (es. forno con cottura a vapore).
Piano e alzata posteriore in gres porcellanato della Florim stone in calacata gold (Sarà un piano da circa 5mt).
Prezzo 15.000€ compreso montaggio.

- Scavolini Delinea
Laminato bianco o similare accompagnato da melamminico effetto legno.
Pacchetto elettrodomestici grundig con forno a vapore.
Piano in hpl (anche se il venditore dice che ci potrebbero essere problemi di compatibilità con il fornello ad induzione).
Alzata posteriore vetro retroilluminato a calamita.
14.800€

Che ne dite?
Per ora saremmo più sulla lube dato anche il piano in Grès.
Mi spaventa un po’ il laccato opaco in quanto dicono che sia difficile da pulire.

Grazie mille

Re: Cucina Lube modello Luna o Scavolini Delinea

Beh gli elettrodomestici che propone la Lube sono qualitativamente minori rispetto a Grundig proposti da Scavolini.

E poi il fatto che la Lube sia superiore alla Scavolini, onestamente è una sua opinione visto che non ha peraltro portato nessuna base di giudizio.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Gabriele89 ha scritto:Buongiorno!
Volevo avere un vostro consiglio su una cucina 3 x 4,75 senza isola o penisola!

Stiamo valutando alcune cucine, la lotta al momento è tra le seguenti:

- Lube modello Luna
Laccato bianco opaco o similare accompagnato da pensili in impiallacciato.
Pacchetto elettrodomestici Hoover, la ragazza ci ha detto che possiamo scegliere qualsiasi modello (es. forno con cottura a vapore).
Piano e alzata posteriore in gres porcellanato della Florim stone in calacata gold (Sarà un piano da circa 5mt).
Prezzo 15.000€ compreso montaggio.

- Scavolini Delinea
Laminato bianco o similare accompagnato da melamminico effetto legno.
Pacchetto elettrodomestici grundig con forno a vapore.
Piano in hpl (anche se il venditore dice che ci potrebbero essere problemi di compatibilità con il fornello ad induzione).
Alzata posteriore vetro retroilluminato a calamita.
14.800€

Che ne dite?
Per ora saremmo più sulla lube dato anche il piano in Grès.
Mi spaventa un po’ il laccato opaco in quanto dicono che sia difficile da pulire.

Grazie mille
Ciao Gabriele89.

Ti consiglio un paio di cose.

1) per la scelta del marchio considera le caratteristiche di qualità effettiva e le garanzie proposte, così da poter valutare in modo oggettivo alcune differenze qualitative e di affidabilità.

2) per un confronto sul prezzo di acquisto più realistico richiedi preventivi con caratteristiche simili (se non uguali); le due cucine che hai descritto sono completamente diverse per finiture, top ed elettrodomestici.

....aggiungo, ed è una cosa che troverai scritta innumerevoli volte in questo forum, di considerare in modo non marginale l'affidabilità del rivenditore, sia per la competenza nella progettazione sia nell'assistenza post-vendita.

Ciao a tutti!

Anzitutto grazie dei consigli!!

La scelta va avanti..il cerchio si sta chiudendo ma abbiamo aggiunto alla sfida anche una nuova cucina, della quale conosco poco e su internet si reperiscono poche informazioni.
Si tratta di una cucina Euromobil modello Filolain33. La composizione della cucina è molto bella ed il ragazzo che c’è l’ha configurata è stata molto bravo. La configurazione comprende tutte le ante in laminato melaminico con piano, alzata su entrambe i lati e sponda a chiudere il mobile in HPL grafite brown. Devo dire che l’HPL mi ha stupito! Gli elettrodomestici sono tutti Neff. Il prezzo finale è di 15.500€, credo ci sia ancora un po’ di margine. Ricordo che la misura della cucina è 3x4,7mt ad L.

Che ne dite? Euromobil com’è?

Grazie mille!

idolino ha scritto:Beh gli elettrodomestici che propone la Lube sono qualitativamente minori rispetto a Grundig proposti da Scavolini.

E poi il fatto che la Lube sia superiore alla Scavolini, onestamente è una sua opinione visto che non ha peraltro portato nessuna base di giudizio.
non so cosa proponga scavolini... ma non credo possano essere molto inferiori a grundig.
grundig è un produttore "storico" tedesco (per altro non di elettrodomestici bianchi), il cui marchio, dopo essere fallito è stato comprato da Koc (Beko).
viene usato per la fascia bassa; non son quanto bassa ma non credo sia molto lontana da ocean ignis e similari...

Gabriele89 ha scritto:Ci tengo inoltre a sottolineare che l’azienda che ci ha proposto Euromobil, rispetto a Lube e Scavolini, è un mobilificio e questo mi dà più serenità per quanto riguarda montaggio/assistenza/supporto.
non conosco il modello; di sicuro però euromobil è un produttore di fascia alta, il confronto con le altre marche citate davvero non si pone.
di fascia alta sono anche gli elettrodomestici neff).
quello che davvero mi lascia senza parole è che il preventivo che ti è stato fatto è in linea con quello di chi ti ha proposto lube e scavolini; certo l'HPL è più economico del gres, ma rimanere nella stessa fascia di prezzo è incredibile.

dave4mame ha scritto:
Gabriele89 ha scritto:Ci tengo inoltre a sottolineare che l’azienda che ci ha proposto Euromobil, rispetto a Lube e Scavolini, è un mobilificio e questo mi dà più serenità per quanto riguarda montaggio/assistenza/supporto.
non conosco il modello; di sicuro però euromobil è un produttore di fascia alta, il confronto con le altre marche citate davvero non si pone.
di fascia alta sono anche gli elettrodomestici neff).
quello che davvero mi lascia senza parole è che il preventivo che ti è stato fatto è in linea con quello di chi ti ha proposto lube e scavolini; certo l'HPL è più economico del gres, ma rimanere nella stessa fascia di prezzo è incredibile.
Di Euromobil su internet si trovano poche informazioni sia sul brand che sui prodotti, non so se forse è meno commerciale di altri prodotti.

Secondo la tua tesi quindi i preventivi di Scavolini e Lube sono molto più cari.
Il preventivo Euromobil è diviso in 9.000€ per i mobili, 3.500€ piano + 2 alzate più sponda da piano fino a terra in HPL Grafite brown, elettrodomestici neff 5.000€, 1.000 montaggio. Con sconto 15% si arriva a 15.500€.

Che indecisione!!!

Lube Laccata + Impiallacciato legno + piano e alzate in Gres porcellanato di Silestone 15.500€.
Scavolini 14.900€ con tutte ante laminato + piano HPL.

dave4mame ha scritto:
jnicola ha scritto:
dave4mame ha scritto: ....è un produttore di fascia alta, il confronto con le altre marche citate davvero non si pone
cosa intendi per "produttore di fascia alta" ?
superiore alla fascia media, dove si collocano le varie veneta, scavolini lube.
intendevo a quali qualità oggettive ti riferisci, rispetto alle altre citate, per affermare che "il confronto non si pone".

In ogni caso mi sembra che la differenza sostanziale la faccia in questo caso il venditore ed è giusto che sia così.