Colori per stile industriale

Ciao a tutti,
sto arredando la sala hobby/openspace in stile industriale, con mobili molto economici poiché sarà un ambiente che vogliamo vivere con gli amici e i bambini senza avere pensieri che qualcosa si possa rompere/rovinare.
Ci saranno questa cucina https://media.mondoconv.it/media/catalo ... 1LVL_1.jpg in versione "mignon" (3,20m lineare)

un tavolo con gambe in ferro e una tavola di legno grezza sopra

queste sedie:
https://media.mondoconv.it/media/catalo ... 3_01_2.jpg

Il pavimento è in gres 50x50 effetto cotto ma beige (purtroppo al momento non ho foto).
Che colori potrei usare per i complementi d'arredo?
Tende, quadri, stampe, tappeti ecc?
Devo escludere il rosso perché è già presente al piano terra e non voglio tutto uguale.
Grazie :)

Re: Colori per stile industriale

Amo tutti i colori, anche accesi. E' che non riesco a immaginarli abbinati al legno quercia e al nero.
Stavo pensando a un turchese acceso ma non ne sono convinta. Anche il giallo non mi sembra una cattiva idea...
La maggior parte delle immagini che trovo online abbinano il rosso, che è l'unico colore che devo escludere :roll:

secondo me un bel punto di blu, ne troppo smorto oscuro ma neache blu elettrico, ad esmepio un bel divano o poltrona come in foto, poi cornici con foto in bianco e nero.
In alternativa verde, magari non troppo vivace, un colore più tipo salvia o comunque con punta di grigio.
Se uoi vivacizzare aggiungi qualche accessorio giallo

Immagine

Immagine

Immagine

Ma turchese e giallo insieme sarebbe una follia?
Il divano purtroppo ce l'ho già ed è marrone/beige molto neutro (è un riuso in buone condizioni, non mi va di buttarlo).
Su amazon ho visto queste sedie https://www.amazon.it/SKLUM-Sedia-LIX-B ... 8ABMFZE26P.
Volendo potrei prendere i 2 capotavola blu e le altre sedie gialle, qualche stampa sui muri colorata, un bel mix di cuscini e ci siamo...
Devo ancora pitturare le pareti, ho la fortuna di un suocero pittore (e mica è poco :lol: ), magari invece di una stampa sulla parete del camino faccio fare una pittura particolare.

Vi sembra azzardato come abbinamento?

Sì, l'abbinamento mi sembra azzardato. Accosterei il giallo al verde, non al blu , nemmeno se è un colore sui toni dei turchese.
Le sedie, oltre ad essere assolutamente troppo brutte, mi danno l'impressione di essere assai scomode, con quel ferro ad arco in alto in mezzo alla schiena.
Provo a guardare (prova anche tu) se c'è qualcosa di meno esteticamente e funzionalmente nocivo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Lollipop young di diotti se puoi permetterti la spesa. Altrimenti ikea, con prodotti tipo tobias o leifarne.
Sono le prime viste in rete, ma non credo sia difficile trovare qualcosa di meno brutto del prodotto che hai postato :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Anche delle semplici sedie legno di recupero, l'importante è che oltre che economiche siano comode!

giallo e turchese più che industrial mi fa pensare al mare.. Attenta a non mischiare troppe cose, se hai iniziato con una strada ben precisa prosegui su quella.

Il divano blu era come esempio per il tipo di colore/tessuto, ovvio se già ne hai uno lo tieni ma a questo punto metti insieme i toni che hai già (divano, legno cucina, pavimento) e cerca il colore che più si adatta!

A me quelle sedie piacciono... non è una questione economica, mi piace proprio la sedia in ferro, molto più di quella in plastica... certo la comodità è da provare.

Come colori al momento nel seminterrato ci sono beige del pavimento, marroncino del divano, color quercia del legno e nero/ferro. Ma mantenere tutto sul marrone mi fa tristezza.
Forse solo qualche dettaglio giallo come quello della foto sta bene, senza esagerare...

Infatti non ti ho suggerito di rimanere sul marrone, ma di accostare un colore che ci stia bene a quelli che già hai, rimanendo sempre sul consiglio di toni di blu o verde!

Dato che alcuni elementi già li possiedi, quello che introdurrà i di nuovo si deve armonizzare.

Le sedie mi piacciono moltissimo e anche secondo e terzo tappeto.
Penso che appena mi arriverà la cucina prenderò i campioni di colore che ha a disposizione mio suocero e farò delle tele turchese (tipo il 2° tappeto), giallo e verde da usare da accostarci per capire su quali colore giocare. :oops:

A me i toni di blu proposti da Rosso piacevano tanto... Penso che tu non debba per forza rinunciare ad usare più di un colore, ma che forse dovresti pensare a puntare ruoli diversi per i due colori: non entrambi per i dettagli, ma uno più predominante (bello sia il blu sia il verde proposti da rosso) e uno per i dettagli (con il blu, potresti anche provare l'arancione!), considerando il beige già presente come una semplice base neutra. Non farei quindi le sedie colorate di colori diversi, per esempio. Se poi riesci a fare delle foto potremo farci un'idea più precisa dell'ambiente.

slavinsk ha scritto:A me i toni di blu proposti da Rosso piacevano tanto... Penso che tu non debba per forza rinunciare ad usare più di un colore, ma che forse dovresti pensare a puntare ruoli diversi per i due colori: non entrambi per i dettagli, ma uno più predominante (bello sia il blu sia il verde proposti da rosso) e uno per i dettagli (con il blu, potresti anche provare l'arancione!), considerando il beige già presente come una semplice base neutra. Non farei quindi le sedie colorate di colori diversi, per esempio. Se poi riesci a fare delle foto potremo farci un'idea più precisa dell'ambiente.
Probabilmente farò così. In realtà proprio ieri mi hanno regalato un bellissimo fiasco antico che vorrei valorizzare... ha il colore di quello in alto a destra nell'immagine ma è un po' più grande.
https://static.designmag.it/designmag/f ... igiane.jpg
Potrei usare quella nota di verde come colore principale per tappeti, tende, cuscini e per la parete del camino poi al massimo dare appena un tocco di ottone in qualche accessorio perché è presente sia sulla cucina che nei lampadari.
Le sedie alla fine penso che le prenderò nere e/o legno, come avevo pensato all'inizio.
Il resto è tutto abbastanza neutro, quindi dovrebbe starci bene.
Appena saranno finiti i lavori e il caos posterò qualche foto :D