sono qui per chiedervi dei consigli per la ridistribuzione interna della mia casa: siamo una famiglia composta da 4 persone, con due figli di 8 anni (maschio) e 12 anni (femmina) ed è arrivato il momento di ripensare i nostri spazi o di cambiare casa. Poiché le cose accumulate in quasi 20 anni di convivenza sono davvero tante e io qui ci sto bene, vorrei davvero dare un'altra chance a questa casa. E poi è davvero luminosa con le grandi vetrate che occupano tutte le pareti che affacciano sui terrazzi.

La principale esigenza sarebbe quella di creare un'altra stanza per dare uno spazio a mio figlio che non sia il soggiorno. Ora avrebbe un posto nel letto a castello in camera con la sorella, ma campeggia stabilmente nel divano in soggiorno (che non è nemmeno un divano letto) rendendolo sempre più simile a una stalla. Insomma, passo il tempo a spostare vestiti, pupazzini, figurine, libri per guadagnarmi un piccolo spazio dove sedermi e allungare le gambe.
Mi piacerebbe poter creare una stanza separata per lui (e per noi).
Lo spazio giorno è grande ma un po' dispersivo. La cucina è abbastanza abitabile ma la usiamo solo per cucinare perché ci piace mangiare in soggiorno, dove c'è un tavolo grande, la tv e ci si muove comodamente senza fare alzare nessuno. Mi piacerebbe avere la cucina a vista come si usa ora, ma non so se ciò sia possibile per gli attacchi ecc. ecc.
Anche i bagni sarebbero da ripensare, perché in uno c'è sia la doccia che la vasca, mentre l'altro non ha nessuna delle due, ma la lavatrice.
Grazie per i vostri consigli!!!!