Re: Disposizione living open

Considera che a dx del tavolo hai comunque 180 cm per passare...
Per me gli spazi ci sono...poi dipende da come vivete, se siete abituati a ospitare 15 persone il discorso cambia...ma non avete nemmeno un ripostiglio...io non rinuncerei alla cabina, al limite ridurrei un po la lavanderia, ma se devo essere sincera lascerei cosi com è

Partenza da questa idea
Immagine
Io anziché mettere il bagno vicino la camera da letto matrimoniale a servizio di questa, lo metterei a servizio dell'intera zona notte. Mentre il secondo bagno, dalle buone dimensioni, lo metterei a servizio della zona giorno, realizzando un antibagno dove posizionare il lavabo e poi chiuso da porta il resto, molto comodo quando si hanno ospiti.
Inoltre in questo modo potreste mettere una porta battente normale che va ad aprirsi verso il disimpegno zona notte.

Altra cosa il tavolo potreste appoggiarlo all'isola, così:

Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:Considera che a dx del tavolo hai comunque 180 cm per passare...
Per me gli spazi ci sono...poi dipende da come vivete, se siete abituati a ospitare 15 persone il discorso cambia...ma non avete nemmeno un ripostiglio...io non rinuncerei alla cabina, al limite ridurrei un po la lavanderia, ma se devo essere sincera lascerei cosi com è
La lavanderia fungerebbe anche da ripostiglio quindi è da escludere il rimpicciolimento