Buongiorno a tutti,
con mia moglie stiamo finalmente iniziando a pianificare l'acquisto di una nuova casa e quindi della cucina. Al momento siamo nella fase di ricerca ma siamo fortemente indirizzati all'acquisto di una villetta in legno; una volta scelta e con la planimetria precisa vi chiederò ulteriori consigli su disposizioni interne.
Ho letto diversi topic sulle cucine, in particolare sui confronti tra marchi e relative fasce di prezzo e abbiamo letto spesso che è fondamentale per essere soddisfatti di una cucina, oltre alla marca ovviamente, affidarsi a dei validi montatori.
È qui nasce il nostro dubbio, visto che non abbiamo esperienza diretta e neppure amici o parenti che abbiano ristrutturato casa recentemente: come si fa a capire se i montatori sono bravi? C'è qualcuno che ha esperienza diretta in zona Friuli/Veneto? Noi andremo a vivere a Trieste ma siamo abituati a spostarsi se serve...
È eventualmente possibile acquistare la cucina in un negozio e farsela montare da una squadra di montaggio diversa di provata esperienza e capacità?
Una volta scelta la casa e quindi la cucina vi disturberò ancora per chiedervi altre informazioni.
Grazie mille a tutti e buone feste.
Re: Consiglio montatori zona nord est.
#2Mi permetto di sconsigliarti questo approccio, ideale è che acquisti dove oltre a trovarti bene dal punto di vista progettuale ti offrano un buon servizio di montaggio. Affidare le due cose a fornitori diversi è rischioso.
#3quoto.
magari sbaglio, ma se uno è bravo, penso che abbia poco tempo (e necessità) di andare in giro a montare "roba altrui".
magari sbaglio, ma se uno è bravo, penso che abbia poco tempo (e necessità) di andare in giro a montare "roba altrui".
#4Grazie mille, vi ringrazio entrambi per il chiarimento. Quindi mi consigliate di appoggiarmi ad un buon negozio che mi segua sia in fase di progettazione che di montaggio. Vi chiedo allora se qualcuno conosce un negozio affidabile in zona Trieste /Friuli. Grazie mille. Ovviamente mi rendo conto molto dipenda dai gusti personali e dal budget che uno è disposto a investire.