Porte Bertolotto "fashion incisa", opinioni/alternative?

Ciao a tutti, saremmo orientati verso porte Bertolotto, modello fashion incisa BP1045, in laccato bianco opaco.
Per 5 porte 80x210 cm, 3 battenti e 2 scorrevoli, il miglior prezzo propostoci è di 2560 € + iva, inclusi trasporto, montaggio, maniglia e cerniere a scomparsa. Che ne pensate? Non sono tantini quasi 600€ a porta, che se ho ben capito, trattasi di mdf e tamburato? Conoscete alternative con uno stile analogo a prezzi migliori? Grazie
Immagine

Re: Porte Bertolotto "fashion incisa", opinioni/alternative?

Grazie mille. Ho visto presso i 3 rivenditori più vicini, tra l'altro ho riscontrato differenze di prezzo non trascurabili. Vedrò se troverò di meglio. Avevamo visto anche la collezione "Metromap", per la quale vi era una promozione fino al 30 novembre. Senza di essa la maggiorazione è di circa 200€ a porta,decisamente troppi per noi, considerando che la differenza dovrebbe essere solo nell'incisione.

allagu ha scritto:I cardini non vengono forniti direttamente da Bertolotto? Sono a discrezione dell'installatore?
Per il resto sono tutti rivenditori che non conosco, né di cui ho feedback. Devo andare a fiducia e sensazione
si, ma ce ne sono di vari tipi. quelli evonomici sono una semplice staffetta con un perno, come i vecchi mobili con le ante che si infilavano, quelli seri son più massicci ed hanno varie regolazioni. i primi li trovo oenosi, addirittura sul cardine inferiore si usa una rondellina di nylon che fa da spessore e solleva la porta, puoi imnaginare nel tempo che succede .
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Grazie Giancarlo, posso permettermi di chiederti quanto le hai pagate? Con la portamazione si risparmia effettivamente o è fumo negli occhi? Se si, potrei anche provare ad aspettare un altro po', ormai siamo quasi a gennaio.
Nel dettaglio i prezzi che mi hanno proposto,trasporto e montaggio inclusi, iva esclusa sono:
- porta battente con serratura magnetica e cerniere a scomparsa 480 €;
- porta scorrevole a scomparsa 560 €

Iva inclusa? Se si, un buon prezzo.
Pare che la portamazione 2020 debba partire per inizio febbraio. Aspetto questi pochi giorni ed ordino. Altre porte di altre marche non ci hanno colpito.Grazie ancora per le info.

Nel frattempo il rivenditore mi ha ricontattato e mi ha aggiornato il preventivo. Lo sconto effettivo è del 10%. Pensavo di più ma tanto di guadagnato.