Consiglio per Ingresso Nuova Abitazione

Ciao a tutti, :D

Avrei bisogno di un consiglio progettuale per il posizionamento della porta d'ingresso che dà direttamente al Soggiorno/Cucina.

Il mio dubbio è se avere un ingresso nella parte bassa del soggiorno oppure spostarlo un pò in alto nella parte centrale.
Nel primo caso avrei il divano di fronte alla porta che mi fa da filtro per la cucina a vista.
Nel secondo caso avrei un soggiorno più grande ma un ingresso quasi direttamente in cucina.

Qual'è secondo voi la soluzione più corretta per avere una buona disposizione di tutta l'area.
Inoltre secondo voi, l'idea della penisola con tavolo incorporato potrebbe essere una buona idea?

Grazie mille in anticipo :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Re: Consiglio per Ingresso Nuova Abitazione

sdra ha scritto:A me piace di più la seconda soluzione.
I percorsi sono più fluidi
anch'io...da tenere presente che se volete vedere la tv il divano dovrà necessariamente essere avvicinato alla parete... alle sue spalle potrete mettere una madia o una libreria...

gina ha scritto:
sdra ha scritto:A me piace di più la seconda soluzione.
I percorsi sono più fluidi
anch'io...da tenere presente che se volete vedere la tv il divano dovrà necessariamente essere avvicinato alla parete... alle sue spalle potrete mettere una madia o una libreria...
Il mio unico dubbio è avere l'ingresso direttamente sul tavolo da cucina. Non da fastidio? Come potrei risolvere?

Io sono più per la prima soluzione, girando però il tavolo e spostando il divano un po' più vicino al mobile tv, così volendo si potrebbe mettere una piccola consolle nella parte dietro da usare per riporre posta, giornali, chiavi o altro appena entrati in casa.

Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Io sono più per la prima soluzione, girando però il tavolo e spostando il divano un po' più vicino al mobile tv, così volendo si potrebbe mettere una piccola consolle nella parte dietro da usare per riporre posta, giornali, chiavi o altro appena entrati in casa.

Immagine
In teoria, la mia idea era questa.
Simile alla tua, solo con la soluzione di una penisola con Tavolo incorporato.

Immagine