Gina, grazie della proposta, ma credo che verrebbe una cosa un pò arrangiata e miscuglio di colori e legni diversi....
x serpico89, avevamo pensato a questa soluzione con una fila di pensili piu in alto della stessa profondita delle basi, credo ci siano pero due problemi
1) farli dello stesso colore delle basi ,renderebbe ancora piu buio il locale, gia di per se buio,
2)la colonna frigo è 65 cm cm per via del fianco rifinito...quindi con i ensili da 60 cm di largheza...dovrei farmi fare anche un fianco da congiungere e incollare a quello gia esistente...
io la soluzione la vredei diversamente ma la moglie mi boccia tutto.
mettere il tavolo al posto del pensile che è davanti la cucina, con il verso perpendicolare alla cucina, usare quei pensili al posto del tavolo come a continuare la cucina...e aggiungere un altro magari piu alto, quei pensili sono alti60 cm, magari aggiungere un altro largo 45 e alto 120 cm.....altro porblema....le basi della cucina sono alti mi sembra 72 cm..come tengo la linea???li metto sospesi allo stesso livello del top? o al contrario aggiungo lo zoccolo e li lascio piu bassi rispetto al top della cucina??
altra soluzione sarebbemettere al posto del tavolo la madia che ho nel angolo soggiorno con sopra la tv, il tavolo al posto dei pensili di fronto alla cucina ( che eliminerei ) e al posto della madia del soggiorno mettere due poltroncine e magari qualche pensile chiuso sopra...questa soluzione, mi piacerebbe perche , avendo una figlia di pochi mesi, libereri un muro (magari togliendo le poltroncine) magari per un box o altro per la bimba all'occorenza
per sfruttare il muretto della cucina, pensate come una fiorirera di
https://www.ebay.it/i/282918056742?chn= ... gLjqfD_BwE
fermata con delle staffe, proprio come fosse un portavasi da balcone....dove riporre qualcosa sarrebbe comodo con un coperchio....ma nn trovo...
piu tardi posto piantina e foto